Vai al contenuto
PLC Forum


Realizzazione impianto di sollevamento acque reflue


Simone953

Messaggi consigliati

Buongiorno, come da titolo dovrei realizzare un impianto di sollevamento per acque reflue nel quale andranno a convogliare gli scarichi di 2 lavandini, una doccia, un bidet, un WC e una lavatrice. L'abitazione è di 70 mq e abitata da due persone. Quello che avevo in mente è di posizionare un serbatoio esterno con una pompa sommersa che trita e spinge i residui fino alla fogna. Il sistema di pompaggio deve percorre una distanza di circa 40m e un dislivello di 5-6m. Mi sono state consigliare le pompe della DAB e dando un occhiata sul sito ho visto che ci sarebbe il sistema composto dal serbatoio FEKABOX110 e una pompa della serie FEKA da collegare ad esso. Le mie perplessità sono principalmente due:
- Vorrei sapere se fosse necessario avere una pompa con trituratore incorporato per evitare di avere residui troppo grossolani sul fondo e quindi dover svuotare il serbatoio relativamente spesso;

- Nel caso fosse una soluzione che secondo voi sia adeguata quale pompa della categoria mia consigliate di acquistare ?

Vi ringrazio e aggiungo che non ne capisco molto di questo argomento e mi scuso nel caso avessi detto cose non corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...