Vai al contenuto
PLC Forum

Dilemma: Quale scegliere tra queste due lavatrici?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti!

Dopo estenuanti ricerche la ricerca della nuova lavatrice si è ridotta tra questi due modelli:

1) Bosch WAN24269II Serie 4, 9 kg (volume cesto 63 L) 360 euro;

2) LG Serie V7 F4WV708S1E  8Kg (volume cesto 68 L) 560 euro.

La LG costa un 55% in più della Bosch ma non ne voglio fare una questione di prezzo essendo entrambi piuttosto contenuti.

Vorrei sapere, soprattutto da chi tratta con le lavatrici per mestiere, tra i due modelli chi merita di più! E magari perchè....😁

Ringrazio a chi condividerà con me  il proprio sapere e saprà dedicarmi una piccola parte del proprio tempo.

Inserita:

onestamente andrei sulla Bosch, molto più semplice come elettronica quindi meno cose che possono rompersi, ma buone prestazioni

Io ho avuto un modello precedente e ti assicuro che offre ottime prestazioni, soprattutto non centellina l'acqua, con il tasto speed ti fa lavaggi in tempi giusti e con la sicurezza di raggiungere le temperature impostate, anzi te le alza leggermete per compensare i tempi più brevi

Motore silenzioso e affidabile, buoni i materiali

Non so questa se ha la vasca apribile, ma valuta questo aspetto solo se in caso di rottura dei cuscinetti saresti in grado di procedere alla loro sostituzione

Inserita:

@borgo77 Grazie! 

Attendo anche altri pareri e sapere se la vasca del modello Bosch è apribile.

Inserita:

datti un'occhiata anche sui siti le varie caratteristiche e valuta quelle piu idonee all'utilizzo che ne farai

Considera anche che 63 o 69 litri sono molti, la mia miele w1 ha il cesto da 63 litri e ti assicuro che di roba ce ne sta parecchia

Inserita:
11 minuti fa, borgo77 ha scritto:

datti un'occhiata anche sui siti le varie caratteristiche e valuta quelle piu idonee all'utilizzo che ne farai

Considera anche che 63 o 69 litri sono molti, la mia miele w1 ha il cesto da 63 litri e ti assicuro che di roba ce ne sta parecchia

Si è la capienza giusta per le mie esigenze familiari! Ero partito con 12 kg ma grazie a te e ad altri ho scoperto cosa comporta utilizzare la lavatrice a mezzo carico.

Penso di aver fatto la scelta più oculata.

Inserita:
3 ore fa, borgo77 ha scritto:

63 litri.... 

a livello puramente accademico una 6,5 kg cotone? 

Giusto? 

Inserita: (modificato)
Il 30/11/2022 alle 18:54 , borgo77 ha scritto:

onestamente andrei sulla Bosch, molto più semplice come elettronica quindi meno cose che possono rompersi, ma buone prestazioni

Io ho avuto un modello precedente e ti assicuro che offre ottime prestazioni, soprattutto non centellina l'acqua, con il tasto speed ti fa lavaggi in tempi giusti e con la sicurezza di raggiungere le temperature impostate, anzi te le alza leggermete per compensare i tempi più brevi

Motore silenzioso e affidabile, buoni i materiali

Alla fine ho deciso per la Bosch, grazie al tuo suggerimento e per il rapporto qualità prezzo migliore. Grazie @borgo77 per il consiglio!

Modificato: da kelilan