Vai al contenuto
PLC Forum


Dilemma: Quale scegliere tra queste due lavatrici?


kelilan

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Dopo estenuanti ricerche la ricerca della nuova lavatrice si è ridotta tra questi due modelli:

 

1) Bosch WAN24269II Serie 4, 9 kg (volume cesto 63 L) 360 euro;

2) LG Serie V7 F4WV708S1E  8Kg (volume cesto 68 L) 560 euro.

 

La LG costa un 55% in più della Bosch ma non ne voglio fare una questione di prezzo essendo entrambi piuttosto contenuti.

Vorrei sapere, soprattutto da chi tratta con le lavatrici per mestiere, tra i due modelli chi merita di più! E magari perchè....😁

Ringrazio a chi condividerà con me  il proprio sapere e saprà dedicarmi una piccola parte del proprio tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


onestamente andrei sulla Bosch, molto più semplice come elettronica quindi meno cose che possono rompersi, ma buone prestazioni

Io ho avuto un modello precedente e ti assicuro che offre ottime prestazioni, soprattutto non centellina l'acqua, con il tasto speed ti fa lavaggi in tempi giusti e con la sicurezza di raggiungere le temperature impostate, anzi te le alza leggermete per compensare i tempi più brevi

Motore silenzioso e affidabile, buoni i materiali

Non so questa se ha la vasca apribile, ma valuta questo aspetto solo se in caso di rottura dei cuscinetti saresti in grado di procedere alla loro sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

datti un'occhiata anche sui siti le varie caratteristiche e valuta quelle piu idonee all'utilizzo che ne farai

Considera anche che 63 o 69 litri sono molti, la mia miele w1 ha il cesto da 63 litri e ti assicuro che di roba ce ne sta parecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, borgo77 ha scritto:

datti un'occhiata anche sui siti le varie caratteristiche e valuta quelle piu idonee all'utilizzo che ne farai

Considera anche che 63 o 69 litri sono molti, la mia miele w1 ha il cesto da 63 litri e ti assicuro che di roba ce ne sta parecchia

Si è la capienza giusta per le mie esigenze familiari! Ero partito con 12 kg ma grazie a te e ad altri ho scoperto cosa comporta utilizzare la lavatrice a mezzo carico.

Penso di aver fatto la scelta più oculata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, borgo77 ha scritto:

datti un'occhiata anche sui siti le varie caratteristiche e valuta quelle piu idonee all'utilizzo che ne farai

Considera anche che 63 o 69 litri sono molti, la mia miele w1 ha il cesto da 63 litri e ti assicuro che di roba ce ne sta parecchia

63 litri.... 

a livello puramente accademico una 6,5 kg cotone? 

Giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2022 alle 18:54 , borgo77 ha scritto:

onestamente andrei sulla Bosch, molto più semplice come elettronica quindi meno cose che possono rompersi, ma buone prestazioni

Io ho avuto un modello precedente e ti assicuro che offre ottime prestazioni, soprattutto non centellina l'acqua, con il tasto speed ti fa lavaggi in tempi giusti e con la sicurezza di raggiungere le temperature impostate, anzi te le alza leggermete per compensare i tempi più brevi

Motore silenzioso e affidabile, buoni i materiali

 

Alla fine ho deciso per la Bosch, grazie al tuo suggerimento e per il rapporto qualità prezzo migliore. Grazie @borgo77 per il consiglio!

Modificato: da kelilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...