Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica su impianto citofonico Urmet


claudio3r

Messaggi consigliati

Salve ho bisogno di un vostro aiuto.

Stò sistemando l'appartamento dei miei , hanno un impianto Urmet vecchio modello.

Siccome hanno il pulsante apri portone che è un normale pulsante montato dentro una scatola 503 vicino al citofono , vorrei poter usare per l'apertura il pulsante interno al citofono, però no c'è la possibilità di aggiungere un altro pulsante devo usare quello sotto a dove si aggancia la cornetta.

Secondo voi è possibile?

Grazie.

Claudio 

IMG-20221130-WA0012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao claudio3r,

1 ora fa, claudio3r ha scritto:

................vorrei poter usare per l'apertura il pulsante interno al citofono, però no c'è la possibilità di aggiungere un altro pulsante devo usare quello sotto a dove si aggancia la cornetta.

Secondo voi è possibile?

In teoria forse sì, in pratica non lo sappiamo.

Nel senso che fino a quando non vediamo i collegamenti interni al citofono non possiamo saperlo; quindi, aprilo e posta appunto una foto dei collegamenti.

 

Inoltre, c'è un tubo di comunicazione tra il citofono e la scatola 503?

 

Un'altra cosa non meno importante, per il campanello suona il ronzatore nel citofono, oppure c'è un'altra suoneria / carillon esterno in un'altra scatola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il collegamento si ci ho passato un corrugato ,per il ronzatore ,si suona il citofono.

Per i contatti allego foto dell'interno del citofono. 

Grazie.

IMG-20221130-WA0016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio3r ha scritto:

Per i contatti allego foto dell'interno del citofono. 

Guardando i collegamenti dovrebbe essere già attivo il pulsante di apertura nel citofono, in quanto c'è il filo verde sul morsetto 9.

Casomai prova a spingere di più il pulsante centrale e vedi se va meglio.

Se ancora non funziona, con un pezzo di filo, fai un ponte momentaneo di un paio di secondi al massimo tra i morsetti 10 e 9 e vedi se la serratura funziona 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ringrazio tutti per i consigli .

Ho risolto, dato che il pulsante apri porta del citofono non era collegato alla serratura, ho tolto il ponticello tra i contatti 10 e11 ed ho scollegato il filo verde del contatto 9 , ed ho collegato i fili provenienti dal vecchio pulsante ai contatti 9 e 10 .

Grazie mille a tutti voi.

Claudio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...