Vai al contenuto
PLC Forum


Possibili conseguenze in un impianto con antigelo all'interno?


danny.ci

Messaggi consigliati

Ciao a tutti :)

 

Lavoro in edilizia da 30 anni e di caldaisti e termoidraulici ne conosco un sacco....ma stavolta metà mi dicono una cosa ...e metà l'altra.

 

Ho ereditato una grande casa, usata sempre e solo per le vacanze di famiglia. 30 anni fa hanno ovviamente infilato l'antigelo nel circuito dell'impianto di riscaldamento a vaso chiuso.

 

É lontana quindi nessuno di chi ho consultato potrebbe lavorarci....tuttavia....come premesso... metà mi dicono che l'antigelo può solo aver preservato l'impianto....gli altri.....che sicuramente lo ha corroso.

 

Il punto è che partirò appena possibile coi lavori vari ma non capisco se contemplare anche il circuito collegante questi 12 termosifoni in ghisa.

 

Grazie per ogni eventuale risposta.

 

CIAO.

 

Daniele 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente gli ha allungato la vita (e ha evitato che tubi scoppiassero in caso lunghi periodi sotto zero).

Come corrosione solitamente i prodotti hanno gli inibitori per cui meno corroso che se ci fosse stata solo acqua.

 

Fatti la domanda: hai mai sentito di auto con motori corrosi per aver usato l'antigelo? Personalmente no.

Un impianto da riscaldamento è sicuramente meno delicato dell'impianto dell'auto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...