Vai al contenuto
PLC Forum


Memoria di Layout Piena


bregoli.stefano

Messaggi consigliati

bregoli.stefano

Che cosa nello specifico impegna la memoria di layout!? Il programma gira lo stesso nonostante il messaggio di errore memoria piena ? Se si è affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti


A me capita spesso perché faccio programmi molto corposi, credo che sul logo non venga caricata la descrizione del diagramma, cioè se poi scarichi il programma dal logo perdi le etichette dei blocchi e il posizionamento come nel diagramma sorgente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mircoron ha scritto:

A me capita spesso perché faccio programmi molto corposi

Sarà anche affidabile, ma forse converrebbe passare ad un PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne vedo il motivo di passare ai PLC, finché mi basta il LOGO continuo a usare il logo, ho in azienda per automazioni varie oltre 100 LOGO 0BA8 collegati in rete senza contare quelli 0BA6, 0BA5 e 0BA4.

Affidabilità assoluta e lo posso dire senza tema di smentita, col LOGO ci faccio di tutto, decine di LOGO per il controllo luci e riscaldamento dei capannoni, decine di camere climatiche in temperatura e umidità rifatte col logo, apparecchiature di prove cicliche, controlli di valvole a sfera per impianti di pressurizzazione e non ricordo quanti altri. Sono più di 20 anni che li uso con piena soddisfazione.

Ho usato un S7 più di 20 anni solo perché il LOGO non ha il controllo assi e dovevo fare una apparecchiatura per tacchettare i ferri da calcestruzzo prima di tirarli. sono diventato matto con il diagramma a relè...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido con @Mircoron l'affidabilità e la versatilità del Logo.

Ormai è dal 1996 che siutilizzano senza aver avuto problemi, ai tempi della versione 6 sono riuscito ad utilizzare il max dei blocchi che ho dovuto razionalizzare per poter completare il progetto ma non ho mai riscontrato il problema segnalato.

Che versione hai? Hai Fb come visualizzazione o Kop?

Io kop con logo non l'utilizzo,  sarà perché arrivo dal mondo delle logiche TTL Cmos....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
bregoli.stefano
Il 1/12/2022 alle 19:45 , max.bocca ha scritto:

Condivido con @Mircoron l'affidabilità e la versatilità del Logo.

Ormai è dal 1996 che siutilizzano senza aver avuto problemi, ai tempi della versione 6 sono riuscito ad utilizzare il max dei blocchi che ho dovuto razionalizzare per poter completare il progetto ma non ho mai riscontrato il problema segnalato.

Che versione hai? Hai Fb come visualizzazione o Kop?

Io kop con logo non l'utilizzo,  sarà perché arrivo dal mondo delle logiche TTL Cmos....

 

Il 1/12/2022 alle 19:45 , max.bocca ha scritto:

Condivido con @Mircoron l'affidabilità e la versatilità del Logo.

Ormai è dal 1996 che siutilizzano senza aver avuto problemi, ai tempi della versione 6 sono riuscito ad utilizzare il max dei blocchi che ho dovuto razionalizzare per poter completare il progetto ma non ho mai riscontrato il problema segnalato.

Che versione hai? Hai Fb come visualizzazione o Kop?

Io kop con logo non l'utilizzo,  sarà perché arrivo dal mondo delle logiche TTL Cmos....

Uso lo schema a blocchi, non capisco perché utilizzando il 30% la memoria di layout raggiunge il limite dei 30k, mi sembra strano che a nessuno di voi si presenti questo problema , grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

bregoli.stefano

Uso lo schema a blocchi, non capisco perché utilizzando il 30% la memoria di layout raggiunge il limite dei 30k, mi sembra strano che a nessuno di voi si presenti questo problema , grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...