Vai al contenuto
PLC Forum


dubbio da ignorante in materia. ronzatore??


d34th

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

mi scuso anticipatamente per l ignoranza in materia, ma ho un problema che dovrei risolvere al piu presto possibile...

Qualcuno potrebbe dirmi qual'è il ronzatore? lo dovrei sostituire, di citofoni non capisco niente. E integrato nel citofono(fig1), o è quello incassonato nella presa subito sotto al citofono(fig2). il ronzatore quello a figura 2 dentro la cassetta è come in figura 3. Il citofono è un farfisa, (non so a quanto sia alimentato) il pulsante fig 2 è collegato con i fili della 220V.

Una volta capito qual'è il ronzatore e averlo sostituito vi domando:

Posso collegarne un altro in parallelo partendo sempre da quello in fig 2?

vi ringrazio anticipatamente.

 

citofono domanda.jpg

romziera domanda.jpg

dispositivi_ronz.webp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma a te cosa si è rotto?

Cosa è che non funziona  , la chiamata del citofono o  da fuori al portoncino ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

B giorno, non si sente abbastanza forte il suono del citofono.. e vorrei mettere un ronzatore nuovo...

tutte e due quelle cose di fig1 e fig 2 sono dentro casa.. Praticamente vorrei sentire piu forte il suono del citofono perche è troppo basso e non si sente..

Si sente piano quando suonano la pulsantiera del portone esterno.

Modificato: da d34th
Link al commento
Condividi su altri siti

B giorno, non si sente abbastanza forte il suono del citofono..

Ho capito tutto adesso, lo condivido magari qualcun ha il mio stesso problema...

Quello nel citofono si chiama buzzer e suona con la pressione dei tasti dei cancelli esterni la pulsantiera citofono   (fig1)  corrente da 3V a 12.

Quello in figura 2 è il ronzatore dell pulsante della porta blindata e funziona a 220V

Praticamente il buzzer è gestito dalla pulsantiera citofono con le aperture cancelli.(fig1)

Il campanello esterno alla porta blindata è il ronzatore (fig2). non gestito dalla pulsantiera citofono.Sono 2 impianti separati.

Per sentire piu forte i suoni dei citofoni esterni cambio il buzzer che è quello nel citofono(fig1)

per sentire piu forte il ronzatore della porta blindata cambio il ronzatore(fig2)

Su internet si trovano dei : moduli conversione citofoni

dove ci sono quasi tutte le marche e lo schema con i collegamenti.

buona a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...