Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice non scalda


Ricky19

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie per lo spazio concesso.
Vi chiedo un gentile parere ,magari anche tecnico, per un problema alla mia asciugatrice Ocean.
Mi sono accorto che non asciuga più e trovo i capi ancora umidi .
Premetto che ho proceduto già a smontarla ed a verificare le seguenti cose :
Il compressore dopo 1/2 minuti parte e dopo circa 10 minuti scalda , anche se non so a che temperatura debba arrivare ; i due condensatori principali risultano ok alla prova con multimetro , ma penso che in caso di malfunzionamento non farebbero nemmeno partire il compressore; il motore e la ventola principale girano ; il sensore posto tra il filtro ed il cestello (umidità?) Da una certa resistenza al multimetro , ora non ce l'ho segnata però , relè non ne vedo a parte quelli sulla scheda .
Data la mia scarsa conoscenza in ambito elettronico ho inoltre provveduto a testare banalmente la continuità di tutti i principali fili di collegamento.
Chiamo il tecnico o butto tutto ? , Forse è un problema di gas ?
Grazie mille
Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti il modello completo (codice alfanumerico posto dietro la porta) e indicaci quanti anni ha?

 

Non sapendo se ha porta ceca, quando è in funzione apri la porta per verificare se il cesto ruota!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ,

Il modello è Ocean OCHP 8  ed ha esattamente 3 anni di vita ; ne ho fatto un uso abbastanza costante , almeno in inverno , ma non intensivi direi . Il cestello gira in quanto ho verificato i vari componenti con pannelli smontati.

Modificato: da Ricky19
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ricky19 ha scritto:

modello è Ocean OCHP 8

Non è modello!

 

mettere foto etichetta, che mostra anche codici prodotto, altrimenti non posso aiutarti.

 

6 ore fa, Ricky19 ha scritto:

ne ho fatto un uso abbastanza costante , almeno in inverno , ma non intensivi direi

Se lo quantifichi è meglio (tipo: due al giorno o due a settimana)

e già che ci siamo ti chiedo anche, se i capi che metti in asciugatrice li tratti con ammorbidente?

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente ti ha risposto michpao di quantificare quanto la usi, se troppo potrebbero essere intasati i condensatoti sotto che sono chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...