Vai al contenuto
PLC Forum


eliminare presa tv


renato1961

Messaggi consigliati

Buongiorno volevo chiedervi se era possibile eliminare una presa tv finale (con resistenza di chiusura) e andare col cavo direttamente alla TV. (senza passare dalla presa)

Link al commento
Condividi su altri siti


Detto così su due piedi, la risposta è no.

Che presa è?

Che presa/prese c'è/ci sono proprio ma di quella che vorresti eliminare e perché vorresti farlo?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Che presa/prese c'è/ci sono  proprio ma di quella che vorresti eliminare e perché vorresti farlo?

Volevo scrivere "prima" di quella.

 

Se il tuo problema è soltanto la sporgenza dal muro, potresti smontare la presa dal telaio e lasciarla volante nella scatola insieme allo spinotto del cavo che va al TV.

 

Se, invece, il motivo è un altro, fornisci le info richieste.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo dovuto portare il cavo in una canalina a soffitto a 20 metri da dove c'era la presa, volevo togliere la presa e fare la giunta testa testa in canalina.

Per questo chiedevo cosa comportava togliere la presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La giunta la puoi fare, per esempio con un barilotto F, ma nel dubbio devi rimettere la presa alla fine del cavo.

Se è una Terminale non puoi eliminarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, renato1961 ha scritto:

Avendo dovuto portare il cavo in una canalina a soffitto a 20 metri da dove c'era la presa, volevo togliere la presa e fare la giunta testa testa in canalina.

Per questo chiedevo cosa comportava togliere la presa.

20 metri di buon cavo attenuano non più di 4 dB per cui la soluzione potrebbe essere la stessa che ti ho consigliato.

Avere la presa all'inizio dei 20 metri di cavo oppure alla fine, non ti cambia la vita e se i 4 dB di cavo facessero la differenza, devi comunque cambiare la presa.

Non per nulla ti ho chiesto:

5 ore fa, felix54 ha scritto:

Che presa è?

Che presa/prese c'è/ci sono prima di quella che vorresti eliminare?

 

Che cavo hai usato per fare la modifica?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

una presa finale a frutto ,non ce' marca era volante.

Ho usato un cavo antenna credo 7 o 8 mm. diametro. Ma la mia domanda era se elimino la presa che problemi ci potrebbero essere. Ci vuole per forza la presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, renato1961 ha scritto:

se elimino la presa che problemi ci potrebbero essere

Per risponderti dobbiamo sapere come è fatto l'impianto, quante TV serve o almeno da dove proviene il cavo che alimenta tale presa.

Se proviene dall'uscita di un derivatore puoi farci quello che vuoi, eliminarla, collegare direttamente un TV o prolungare il cavo.

Se proviene dall'uscita di un partitore, o da un altra presa (passante) ed è effettivamente l'ultima, eliminandola o modificandola potresti squilibrare tutto l'impianto.

Per questo, nel dubbio, se non sai come è composto il tuo impianto, o non puoi verificarlo, meglio rimettere la presa attuale alla fine del cavo prolungato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, renato1961 ha scritto:

Ma la mia domanda era se elimino la presa che problemi ci potrebbero essere. Ci vuole per forza la presa?

Pensavo che fossimo stati chiari......sì, se è una vera passante con la resistenza di chiusura la devi mantenere...

 

36 minuti fa, renato1961 ha scritto:

una presa finale a frutto ,non ce' marca era volante.

Scritto così, fai persino venire il dubbio che non sia affatto una passante.

Fagli una foto e postala e guarda su tutti i lati se c'è una sigla.

 

P.S. al momento non hai fornito alcuna informazione per capirci qualcosa in più, per cui dovrai accontentarti di risposte improvvisate, oppure ti devi rassegnare a darci le info richieste:

 

Ricapitolo:

Che presa è?

Che presa/prese c'è/ci sono prima di quella che vorresti eliminare?

Che cavo hai usato per fare la modifica?

 

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...