Vai al contenuto
PLC Forum


TV NDS43S3000 H Smart "1% Loading Data"


Messaggi consigliati

Ho avuto la brillantissima idea di effettuare un aggiornamento sulla tv in oggetto (di mia zia), con  un firmware preso da un "noto sito" che lo mette a disposizione,

x il problema dell'audio sui canali mediaset.

Fatta tutta la procedura, arrivato al 100% la tv non si riavviava da sola per un bel po, al che ho fatto io (ingenuamente)

La tv si è anche avviata, ma in primis "tutta sgranata" e con il logo "akai" invece che nordmande, e già lì ho immaginato che era fatta la frittata.

Provo a ricaricare il firmware, ma mentre la prima lettura era andata bene (con relativo aggiornamento), la tv si è piantata su "1% Loading Data".

A naso supporrei che la emmc ormai sia corrotta. C'è modo di sostituirla con una già programmata? Esistono schede madri ( monta una TP.MS338E.PB803) "vergini" da programmare?

C'è modo secondo voi da "hobbysta" di recuperarla, perchè per la qualità a mio avviso già infima della tv, non ne vale la pena di mandarla in un centro assistenza

 

d8f943e0-8ddd-4eba-8c80-f79e0e7d065c.thumb.jpg.293c7892dc1cc902abeb8207ac2ca19d.jpg2fdba9a9-658c-44c5-b16c-7e5d29efe292.thumb.jpg.1b42a273548ecdf65b96eafcc3662780.jpg6e9cceaa-be42-4b3c-8521-36ae284655c9.thumb.jpg.5b741ecff5a72cb48fbee08a6164cb08.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


bisogna vedere due cose, intanto la sigla modello ho qualche dubbio se è giusta, poi che software hai selezionato da scaricare, se quello per il modello indicato giusto devi rivolgerti al sito o alla ditta che fa il sito e chiedere spiegazioni , non capisco perché non fai il nome..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai scritto una S di troppo, non capisco perché per ogni modello ci siano due cartelle, questo conferma davvero la scarsa serietà di quelli che gestiscono quel sito, oltretutto mettere le istruzioni nel testo del link, che almeno sul mio browser sforano sul campo sottostante, scrivere di tenere schiacciato il pulsante lasciandolo andare solo in punto di morte.. bah, insomma avevo già il dubbio che mettessero i firmware sbagliati e nel tuo caso forse hanno messo quello di chi sa quale modello Akai, fossi in te mi rivolgerei con veemenza ai su detti per chiedere conto dei danni..

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Badciaps ha scritto:

Quindi hai scritto una S di troppo, non capisco perché per ogni modello ci siano due cartelle, questo conferma davvero la scarsa serietà di quelli che gestiscono quel sito, oltretutto mettere le istruzioni nel testo del link, che almeno sul mio browser sforano sul campo sottostante, scrivere di tenere schiacciato il pulsante lasciandolo andare solo in punto di morte.. bah, insomma avevo già il dubbio che mettessero i firmware sbagliati e nel tuo caso forse hanno messo quello di chi sa quale modello Akai, fossi in te mi rivolgerei con veemenza ai su detti per chiedere conto dei danni..

Eh guarda l impulso sarebbe forte, ma che gli dico? loro potrebbero dire lo fai a tuo rischio e pericolo.

Quindi di trovare una soluzione "home made" per riprogrammare nisba giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo soluzioni perché essendo scombinate le cartelle del sito non è che puoi provarli tutti, cerca se c'è il nome di un importatore ufficiale del marchio, Salvadori penso sia una società esterna che si occupa dell'assistenza., cosi gli scrivi una email seccata ma educata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno mi riaggancio a questa discussione perche ho un problema simile, la tv è una Nordmende ND39S3000 H SMart, il problema è il medesimo di assenza audio per i canali mediaset HD , ho scaricato da Vostro solito sito il firmware nuovo seguendo la procedura di inserimento della penna usb drive, immediatamente parte schermata blu con la carica al 1% e da li non si muove piu nulla, fortunatamente se tolgo la pen drive e riavvio il televisore , tutto funziona come prima , ma rimane il problema dell audio.

Ho notato aprendo il tv che la scheda madre è la medesima indicata da te in foto , ci sono soluzioni?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...