Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo decoder sky q black e vecchio impianto


dodolo2

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Da tanti anni (inizi 2000) ho realizzato un impianto satellitare con diseq + 2 lnb universali Humax con cui riesco a gestire i satelliti Hotbird ed Astra.

L'impianto è perfettamente funzionante e pilotato da un decoder sky hd.

Oggi mi è stato proposto dal call center di passare alla versione q black.

Ho stoppato operatore dicendo che non potevo aderire perchè avrei dovuto sostituire gli lnb.

MI confermate che è effettivamente necessario avere 2 lnb dscc o scr + diseq eventualmente aggiornato?

Grazie!!!

Modificato: da dodolo2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • dodolo2 changed the title to Nuovo decoder sky q black e vecchio impianto

12 minuti fa, dodolo2 ha scritto:

L'impianto è perfettamente funzionante e pilotato da un decoder sky hd.

Questo vale solo con decoder SkyHd non con il MySkyHD, ne tantomeno per il lo SkyQ che sicuramente non supporta il dual feed. 
Dovresti fare così:

- sostituire LNB Dcss che ti metterà Sky (per contratto devi conservarlo) con uno a due uscite una Dcss per Sky, l’altra legacy per il dual feed, per esempio questo https://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17576/LNB-2-out-SCR_dCSS-Leg_SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html

- l’uscita legacy la mandi direttamente allo Skyq cioè aggiungi un cavo 

- la seconda uscita la mandi al disecq e in pratica ha il il vecchio impianto dual feed che  userai con il vecchio decoder Sky se te lo lasciano altrimenti dovrai procurarti uno nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, CiteGio ha scritto:

- l’uscita legacy la mandi direttamente allo Skyq cioè aggiungi un cavo 

Edit

ovviamente allo SkyQ va l’uscita Dcss, mentre al disecq la legacy.

Mannaggia alla fretta. 

Modificato: da CiteGio
Link al commento
Condividi su altri siti

La distanza fra i due LNB di un sistema dual feed dipende dalla lunghezza focale della parabola e dalla zona di installazione.

Non ricordo dove ho letto di un possibile problema nel distanziare opportunamente gli LNB di cui uno simile a quello che ti ha consigliato CiteGio ed un normale LNB Legacy.

Non riesco più a trovare la pagina dove lo avevo letto per cui mi limito a segnalarti che ci può essere quel rischio.

Proverò a cercare ancora e intanti vado a vedere le dimensioni fisiche dell'LNB GT-DLNB2T

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...