Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo impianto antenna DTT (contro lo spegnimento serale dei canali :-))


march11

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono utente nuovo del forum, non esperto dell'argomento antenne ma che si dedica al fai da te.

Vorrei sostituire la mia antenna poichè si è danneggiata a seguito di lavori edili sull'abitazione. La zona è Bosaro in provincia di Rovigo e da qualche mese chi abita qui soffre del problema dello spegnimento di tutti i canali durante le ore notturne (dalle 22 in poi più o meno), i canali che vanno peggio sono quelli della rai ma qualche rara volta anche mediaset presenta qualche problema. specifico che l'impianto prima dell'ultimo switch off ha sempre funzionato abbastanza bene e che comunque durante le ore centrali della giornata va tutto bene

https://www.otgtv.it/lista.php?code=ROHH&posto=Bosaro

Dovendo sostituire antenna se necessario potrei rivedere anche amplificatore/partitore. Ho compilato il foglio richiesta dati se potete cortesemente aiutarmi, l'impianto finale sarà molto semplice: due sole prese a muro, voglio semplificare al massimo proprio per essere sicuro di avere un antenna che mi consenta di vedere una trasmissione che va oltre le 22....

Grazie anticipatamente 

Richiesta dati 2 Bosaro.JPG

Richiesta dati 1 Bosaro.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto che approfondisco su tutto ciò che hai scritto, inizio a dirti che servirebbe una prova con un tv collegato direttamente ad un'antenna.

In via teorica, dal tuo paese ne dovrebbe bastare una sola ma meglio accertarsene in pratica..

Inoltre per due sole prese sarebbe il caso di provare senza alcun amplificatore.

Purtroppo la zona è diventata critica dopo il refarming e ove possibile è necessario amplificare poco oppure non farlo del tutto.

Qui di seguito puoi leggere una discussione con problemi simili:

 

https://www.plcforum.it/f/topic/302684-neofita-del-digitale-per-cambio-antenna/

 

Grazie per aver preventivamente provveduto a rispondere al questionario

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la pronta risposta, bene procedere alla prova di una tv collegata direttamente all'antenna, vedo di organizzarmi e farla.

Anch'io pensavo che forse l'amplificatore potevo evitarmelo, intanto mi leggo la discussione che mi hai linkato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...