Vai al contenuto
PLC Forum


TV Sony bravia kdl - 40w705c morto


campbell

Messaggi consigliati


Di che consigli parli ?

Se hai un tester, e lo sai usare, intanto devi aprire la TV e verificare se arrivano le alimentazioni principali, partendo dalla spina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono esperto in elettronica ma qualcosa riesco a farla. L'alimentatore esterno funziona ed in uscita mi segna i 19, 5v. Ho aperto il televisore e non ci sono segni di bruciatura o altro che possa ricondurmi al guasto. Non so se il guasto possa dipendere dalla scheda di alimentazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
9 minuti fa, campbell ha scritto:

Non so se il guasto possa dipendere dalla scheda di alimentazione.

hai detto  che è esterno,il guasto è sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che ti riferissi alla scheda elettronica interna di interfaccia tra l'alimentazione esterna e i led e la main board, in effetti è una scheda alimentazione dedicata ai led, devi vedere se i 19v passano attraverso e vanno alla main cosi come non è chiaro al 100% se hai segnalazioni dei led di stato, se si potrebbe essere un problema ai led. vanno controllati su quella schedina pure i fusibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì grazie, mi riferivo proprio a quella scheda che se non sbaglio è un inverter, provo a vedere se passano i 19,5v e a controllare i fusibili. Il led di stato è spento il televisore non dà segni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti