Vai al contenuto
PLC Forum


TV Sony bravia kdl - 40w705c morto


campbell

Messaggi consigliati


Di che consigli parli ?

Se hai un tester, e lo sai usare, intanto devi aprire la TV e verificare se arrivano le alimentazioni principali, partendo dalla spina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono esperto in elettronica ma qualcosa riesco a farla. L'alimentatore esterno funziona ed in uscita mi segna i 19, 5v. Ho aperto il televisore e non ci sono segni di bruciatura o altro che possa ricondurmi al guasto. Non so se il guasto possa dipendere dalla scheda di alimentazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
9 minuti fa, campbell ha scritto:

Non so se il guasto possa dipendere dalla scheda di alimentazione.

hai detto  che è esterno,il guasto è sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che ti riferissi alla scheda elettronica interna di interfaccia tra l'alimentazione esterna e i led e la main board, in effetti è una scheda alimentazione dedicata ai led, devi vedere se i 19v passano attraverso e vanno alla main cosi come non è chiaro al 100% se hai segnalazioni dei led di stato, se si potrebbe essere un problema ai led. vanno controllati su quella schedina pure i fusibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì grazie, mi riferivo proprio a quella scheda che se non sbaglio è un inverter, provo a vedere se passano i 19,5v e a controllare i fusibili. Il led di stato è spento il televisore non dà segni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho controllato i fusibili e il passaggio dei 19v sulla scheda come mi ha consigliato Badcias e sembra che sia tutto a posto (sempre in base alla mia conoscenza in elettronica, considerando che sono un principiante). Ora se sostituisco la main come mi ha consigliato Riccardo Ottaviucci, dopo averla sostituita ci sono da fare delle tarature, delle regolazioni, oppure basta solo togliere la vecchia e mettere la nuova? E dove potrei vedere per acquistarne un'altra? Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le main board Sony recenti sono problematiche perché sembra non abbiano un codice che identifica il giusto abbinamento main-schermo, ci dovrebbe essere un codice su etichetta o stampato vicino un QR code, è quello il codice di riferimento non quello serigrafato in rame, purtroppo a volte non basta e occorre una procedura che solo i Cat autorizzati sanno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...