Vai al contenuto
PLC Forum


stufa ecoteck francesca problema


Messaggi consigliati

salve volevo un vostro consiglio perche mi hanno dato questa stufa ecoteck francesca da provare riparare perche quando viene accesa dal interruttore posteriore inizia subito a far girare la ventola tangenziale al massimo ed continua cosi ed non fa altro

specifico:
quando premo tasto posteriore si accendono un secondo le ventole poi sis spegngono ed il display si accende con scritta FIRE COLL ed parte la ventola tangenziale al massimo , la ventola fumi non gira ed nemmeno coclea , poi premendo tasto frontale ON display scrive ACC ( sempre ventola tangenziale accesa ed ventola fumi spenta coclea ferma ) , dopo poco tempo sul display scrive HOT TEMP ALAR ed fa dei bip , ed non accende nulla.

Prima tentativo pensavo fosse sonda fumi , lho misurata col tester in posizione ohm ed riscaldandola cambia valore di resistenza ( presumo che funzioni , poi ho pensato scheda elettronica che avesse i triac ed fotoaccoppiatori difettosi ed li ho sostituiti di tutti e 3 i circuiti ( fumi , colcea , tangenziale ) ma problema non cambia

cosa posso provare ? vorrei resettare la scheda della micronova ?
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...