Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy perde acqua da sotto


MarcoD79

Messaggi consigliati

Salve, ho una lavatrice Candy modello GC1072D1 acquistata nel 2011 che non mi ha mai dato problemi. Da circa 20 giorni sto combattendo con una perdita d'acqua che ha messo in difficoltà due tecnici diversi. Il primo lo ha attribuito ad atturazioni della veschetta del detersivo, ma il problema persiste. Il secondo, più serio, ha sostituito il filtro con tutto il kit in quanto l'acqua usciva proprio all'altezza del filtro (infatti ho notato anch'io tale perdita), ma niente la lavatrice perde acqua dopo che ha terminato il lavaggio a distanza di diverse ore (durante la notte si allarga una parte del bagno). Ora ho fatto una prova: fatto una lavatrice, completato il lavaggio senza problemi e al termine dello stesso ho chiuso il rubinetto di carico dell'acqua. Tutto regolare, non ho più perdite. Il fatto è alquanto strano in quanto prima ho sempre tenuto aperto il rubinetto di carico. Ho visto se intorno all'attacco del tubo di carico o lungo di esso ci siano perdite, ma niente. È completamente asciutto. Ora per le prossime volte mi tocca fare la lavatrice e al termine chiudere ogni volta il rubinetto di carico. Premetto che nel cestello non rimane mai acqua, la lavatrice completa il lavaggio e lo scarico dell'acqua senza problemi. Quale potrebbe essere a questo punto il problema? Grazie mille a chi vorrà consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tubo di carico che perde durante la notte ,non sarebbe una novità.

ad elettrovalvole chiuse e senza trovare acqua in vasca  che trasborda , è lui il responsabile.

controlla se sta avvitato bene sulla elettrovalvola

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ho stretto meglio il tubo di carico sull'attacco della lavatrice. In effetti da quel lato sembrava piuttosto allentato. Non ho ancora controllato la parte interna alla lavatrice cioè l'allaccio all'elettrovalvola. Adesso tengo aperto il rubinetto di carico e vediamo come va 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla parte interna non può perdere a meno che sia spaccata , o se non fa tenuta internamente si riempie la vasca e poi cade a terra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento la lavatrice a rubinetto aperto non perde acqua da sotto. Quindi sembra al momento tutto risolto. Grazie mille per la disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...