Vai al contenuto
PLC Forum


Problema secondo citofono


Fiat500

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto possiedo un videocitofono bticino classe 100x a cui aggiungo un Bticino 344232 da portare in mansarda ,apre un solo il cancello principale ma non il portone ,se alzo la cornetta non c’è voce se citofono non suona dove sbaglio  ho aggiunto i due configuratori su N ,l’ho acquistato a 10€ vorrei capire se sbaglio a configurarlo oppure me l’hanno venduto rotto,grazie 🙏

BEC6CFD6-5AFF-426D-9940-9782A8BC9916.jpeg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fiat500,

11 minuti fa, Fiat500 ha scritto:

.........apre un solo il cancello principale ma non il portone ,se alzo la cornetta non c’è voce se citofono non suona...........

Hai tolto tensione all'impianto per un paio di minuti dopo aver collegato il nuovo citofono?

L'impianto è condominiale o casa singola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condominiale ,riprovato suona in casa ma non si sente( potrei sorvolare)continua ad aprire solo una serratura ,mi chiedo magari occorre un modulo bus 346833 per aprire più serrature ?il mio obbiettivo è aprire le due serrature attualmente suona quindi un problema è stato risolto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, Fiat500 ha scritto:

apre un solo il cancello principale ma non il portone

Con il videocitofono li apri insieme con un solo tasto?

Quanti posti esterni ci sono?

La configurazione del videocitofono è quella originale?

 

2 ore fa, Fiat500 ha scritto:

se alzo la cornetta non c’è voce

Se non fai la chiamata dal posto esterno non c'è comunicazione.

2 ore fa, Fiat500 ha scritto:

se citofono non suona

questo potrebbe essere un errore di configurazione, ma se poi dici

26 minuti fa, Fiat500 ha scritto:

suona in casa ma non si sente

allora è configurato bene e poi permettimi di fare una considerazione, ma perchè mettere i configuratori al contrario... che ti va insieme la vista.

 

28 minuti fa, Fiat500 ha scritto:

magari occorre un modulo bus 346833

e dove lo metteresti?

Per scrupolo prova ad innestare per bene il cordone spiralato, sia dalla parte della cornetta, che dalla parte dell'apparecchio,

se hai due posti esterni prova a suonare da entrambi e vedi se parla e se apre la porta,

comunque, da  quello che dici, credo proprio che l'apparecchio sia guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 100x wifi con app gestisco le aperture singolarmente del cancelletto e del portone ,all esterno abbiamo due citofoni uno gestisce due palazzine l’altro le altre due , ogni palazzina ha un ulteriore citofono ,pensavo di metterlo in mansarda e di gestire le due aperture con un unico tasto fisico ,ma pensandoci bene se non si effettua una chiamata dinanzi al portone nemmeno il 100x apre cancello e portone .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...