Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Riello Acquafun 11


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
ho uno scaldino Riello acquafun 11 che non funziona correttamente.
Praticamente il gruppo acqua non lavora bene e il bruciatore parte con l'apertura del rubinetto ma a fatica, l'escursione del bilanciere che agisce sul micro lavora poco e poi alla chiusura dell'acqua non riesce a premere sul micro per aprire il contatto .
Infatti rimane sempre il pilota che si accende e si spegne.
Premetto che ho praticamente controllato tutto.
Sostituito membrana, anche se forse quella esistente era buona.
Aperto e pulito e disincrostato il gruppo acqua e soffiato con aria compressa per verificare il funzionamento del venturi.
Il micro da controllo con il tester funziona ma ho notato che stringendo troppo le viti di fissaggio non lavora bene.
Ho lubrificato con grasso di vaselina il pistoncino che agisce sulla valvola a gas che fa partire il tutto.
Non so più cosa guardare.
Le cause possibili a questo punto possono essere due :
-il micro non lavora bene e devo sostituirlo (ma dubito sia questo)
-la valvola termostatica solare posta all'ingresso dello scaldino potrebbe strozzare la portata dell'acqua
pregiudicando cos' il funzionamento del gruppo acqua e dello scaldino stesso.
Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito.
E' ormai una settimana che ci combatto e non riesco a uscirne.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Max ma non l’avevi già aperta…? Ti stanno anche rispondendo, che è successo da aprirla di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Max non puoi aprire una nuova discussione ,uguale alla prima , in cui ci sta detto di tutto , per iniziare da capo . Riporta qualche novità  o perplessità sulla prima e se c'è qualcuno che ti può dare altre informazioni ,te le darà , altrimenti c'è solo un significato ,che non c'è altro da dire ,  perché basta una stronzata che ti scappa ,che non fai , e lo scaldino non si aggiusta .

Questa viene chiusa .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...