Vai al contenuto
PLC Forum


ZTE MF258A


mrbean

Messaggi consigliati

Ho procurato la parte esterna dell'apparato in oggetto l'ho alimentato con un injector poe, si accendono alcune spie ma non riesco a vederlo sulla rete, normalmente dovrebbe avere un indirizzo 192.168.1.1, ho anche provato a resettarlo caso mai lo avessero configurato su altro indirizzo, secondo voi è possibile farlo funzionare senza il router interno?

 

IMG_20221205_161153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E sempre piacevole leggere questi post ricchi di dettagli, completi, e pensare che poi uno possa rispondere.

 

Sai di cosa stiamo parlando? Da chi è brandizzato? Perchè l'unica cosa che posso intuire è che è un apparato di un operatore (Tim,Iliad, e poi non so chi li usa ancora)-

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

E sempre piacevole leggere questi post ricchi di dettagli, completi, e pensare che poi uno possa rispondere.

 

Sai di cosa stiamo parlando? Da chi è brandizzato? Perchè l'unica cosa che posso intuire è che è un apparato di un operatore (Tim,Iliad, e poi non so chi li usa ancora)-

 

 

 

 

Si, scusa se non ho messo molte info ma ne ho poche anche io, penso che sia TIM, la sim che c'è comunque é TIM

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi come pensi possa funzionare se è brandizzata Tim?

 

serve il firmware zte. Ma per caricarlo servono le credenziali Tim: auguri 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

E quindi come pensi possa funzionare se è brandizzata Tim?

 

serve il firmware zte. Ma per caricarlo servono le credenziali Tim: auguri 

Grazie per gli auguri, ma la domanda era se può essere utilizzato senza l'altra parte, proprio per vedere di sbrandizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo che sì può. 
ma devi caricare il suo firmware originale. 
E che a me risulti non c’è modo se non hai le credenziali Tim.

Al 90% l’accesso web e disabilitato e presumo sia accessibile solo via consolle. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa….. ma da quello che dici non mi sembri molto afferrato…. Lascia perdere Android va…. 
 

Non so come è fatto il firmware Tim; può avere un indirizzo di zeroconf oppure acquisirlo da DHCP; puoi controllare le tabelle ARP 

 

ma la questione è che anche ammesso che abbia IP, che sia accessibile via web, ecc …. Poi cosa ci fai se non puoi entrare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Senza offesa….. ma da quello che dici non mi sembri molto afferrato…. Lascia perdere Android va…. 
 

Non so come è fatto il firmware Tim; può avere un indirizzo di zeroconf oppure acquisirlo da DHCP; puoi controllare le tabelle ARP 

 

ma la questione è che anche ammesso che abbia IP, che sia accessibile via web, ecc …. Poi cosa ci fai se non puoi entrare? 

Caro Andrea, se uno chiede info in settori che non è ferrato, si aspetta giustamente un suggerimento e non l'atteggiamento che ho visto da te in diversi post, io quando ho conoscenza di quello che era il mio settore e ti garantisco che ho lavorato per 43 anni nel settore elettronico e altro, ma quando do quache informazione lo faccio nel modo più comprensibile e senza gonfiarmi come una rana.

Arrivero ugualmente alla soluzione del mio problema(che è un passatempo) ci metterò qualche giorno in più, ma considerando che sono in pensione il tempo non mi manca, continuerò a seguire il forum perchè c'è gente valida, ma se possibile tu non rispondere più ai miei.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto meglio chiudere la discussione visto che è diventata solo un'inutile diatriba.

 

Mrbean, sono anch'io pensionato però mi rendo conto benissimo che chi, pur essnedo ancora in attività professionale, sottrae parte del suo tempo libero per dare aiuto achi è meno competente può anche irritarsi se l'interlocutore non può, o nuon vuole, dare velocemente tutte le infornazioni necessarie.

Forse sarebbe stato più costruttivo da parte tua, essere un po' più paziente e cercare di spiegare meglio il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...