Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi riscaldamento con caldaia vaillant VMW 242/2-3


Feli53

Messaggi consigliati

Buongiorno, da ieri ho un problema con il riscaldamento con caldaia vaillant VMW 242/2-3,

L'acqua calda sanitaria funziona benissimo, ma il con riscaldamento si accende (tutti i led accesi) ma dopo circa 10 secondi si spegne

dopo un po' tenta di ripartire ma ripete lo stesso ciclo (10 sec e si spegne)

è venuto un tecnico che dice che la valvola a tre vie non lavora, probabilmente a causa della scheda.

ha provato a togliere le viti di fissaggio della valvola e muovendola a mano il riscaldamento funziona, poichè non aveva la scheda mi ha detto di fare attenzione dopo che uso l'acqua calda di muovere verso destra (estrarre) la valvola per far funzionare il riscaldamento

in realtà dopo che è andato via la valvola, senza le viti, sembra funzionare.

per un ignorante come me potrebbe anche solo essere calcare che aveva bloccato la valvola, smuovendola è andato via.

qualcuno ha un suggerimento da darmi, visto che che la scheda costa circa 350€?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, identico problema su una 242/2-5 e stessa diagnosi fatta dal tecnico. Avrei voluto fare qualche prova ulteriore mettendo mano alla scheda, ma smontandola avrei disattivato completamente la caldaia. Per il momento ne ho ordinata una usata, come te con qualche dubbio sull’effettiva causa del problema. Quando mi arriva e la sostituisco ti aggiorno, la mia e’ marchiata 00712027, se la caldaia torna a funzionare cerco di risalire al problema sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...