martin1984 Posted December 10, 2022 Report Share Posted December 10, 2022 salve volevo chiedere se qualcuno di voi sarebbe in grado di dirmi se è possibile programmare questo chip cop8sge728n8 ? con un programmatore esterno grazie saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ctec Posted December 11, 2022 Report Share Posted December 11, 2022 Si, ma solo se il micro è nuovo. E' un (vecchio) microcontrollore della National Semiconductor (ora Texas Instruments) della famiglia COP8 ad 8 bit. Erano tutti ROM o OTP (quindi mascherati con programma dentro di fabbrica o programmabili una volta sola) e un tipo con EPROM cancellabile. Il tuo modello è OTP (One Time Programmable), quindi se già programmato non si può né cancellare né riprogrammare. A mia conoscenza, ci voleva un programmatore apposito, comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martin1984 Posted December 11, 2022 Author Report Share Posted December 11, 2022 ok grazie , il software al suo interno si puo leggere ? cè un chip equivalente che posso acquistare adesso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ctec Posted December 11, 2022 Report Share Posted December 11, 2022 34 minuti fa, martin1984 ha scritto: il software al suo interno si puo leggere ? Dipende se è stato protetto o meno. Se lo è, non c'è verso di leggerlo. Se non lo è, dovresti comunque procurarti l'apposito programmatore. 34 minuti fa, martin1984 ha scritto: cè un chip equivalente che posso acquistare adesso ? Non so molto dei COP, era un oggetto vecchiotto. L'unica forse è cercare tra vecchi stock. Ovviamente, dovrebbe essere sempre un COP, con almeno quella memoria e quelle periferiche. Non so se nella famiglia erano pin-to-pin compatibili. Probabilmente no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts