Vai al contenuto
PLC Forum


TV Telefunken TE32269s27yxd, no backlight (no retroilluminazione)


Messaggi consigliati

Salve a tutti, creo questo nuovo thread nella speranza di ricevere aiuto.

 

Come un altro utente (@paghi82), sono alla ricerca del firmware per questo prodotto, in quanto credo sia la causa del problema in oggetto.

 

Ho aperto lo schermo e testato i led, che funzionano alla grande, quindi il problema è su una delle schede.

 

In un thread precedente @ceio1960 sembra aver trovato tale firmware, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte nel web.

 

Ringrazio anticipatamente chi potrà condividere il firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ceio!

 

Si, il sito ufficiale non ha niente nei download. Ho provato anche in svariati siti che offrono firmware ma non ho trovato assolutamente niente.

Riusciresti a provare a far la ricerca, giusto per esser sicuro di non star sbagliando qualcosa io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceio, la motherboard è una Vestel 17MB140, trovo un firmware Haier ma ovviamente finirebbe per non funzionare il telecomando.

 

Dumah, immagine e audio non ci sono  - ho puntato una torcia e non si vede nulla. Sto presumendo che sia un problema FW perchè il LED di accensione sembra lavorare correttamente (si spegne quando accendo il TV e si riaccende quando effettuo lo spegnimento), ma non c'è output a video.

Di conseguenza, avendo già verificato che l'alimentatore funzioni (così come le lampade) e che tutte le tensioni sulla motherboard siano presenti e corrette, l'unica ragione per i mancati audio e video sia un problema software (Ceio stesso, in passato, ha avuto lo stesso problema, risolto appunto con un aggio fw)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca su ebay inserzioni di fw per vestel. Per un deca ti forniscono il firmware corretto per codice della mobo, del pannello lcd e marca della tv.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...