lturco Inserito: 11 dicembre 2022 Segnala Inserito: 11 dicembre 2022 Salve a tutti, creo questo nuovo thread nella speranza di ricevere aiuto. Come un altro utente (@paghi82), sono alla ricerca del firmware per questo prodotto, in quanto credo sia la causa del problema in oggetto. Ho aperto lo schermo e testato i led, che funzionano alla grande, quindi il problema è su una delle schede. In un thread precedente @ceio1960 sembra aver trovato tale firmware, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte nel web. Ringrazio anticipatamente chi potrà condividere il firmware.
ceio1960 Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Non ricordo come ma ho trovato abbastanza semplicemente il fw. Hai provato inserendo fw telefunken come ricerca?
lturco Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Grazie Ceio! Si, il sito ufficiale non ha niente nei download. Ho provato anche in svariati siti che offrono firmware ma non ho trovato assolutamente niente. Riusciresti a provare a far la ricerca, giusto per esser sicuro di non star sbagliando qualcosa io?
ceio1960 Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Che MB monta una 17MB82 o cos'altro?
Dumah Brazorf Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Se immagine e audio ci sono e manca solo la retroilluminazione non vedo come possa centrare il firmware.
lturco Inserita: 11 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 Ceio, la motherboard è una Vestel 17MB140, trovo un firmware Haier ma ovviamente finirebbe per non funzionare il telecomando. Dumah, immagine e audio non ci sono - ho puntato una torcia e non si vede nulla. Sto presumendo che sia un problema FW perchè il LED di accensione sembra lavorare correttamente (si spegne quando accendo il TV e si riaccende quando effettuo lo spegnimento), ma non c'è output a video. Di conseguenza, avendo già verificato che l'alimentatore funzioni (così come le lampade) e che tutte le tensioni sulla motherboard siano presenti e corrette, l'unica ragione per i mancati audio e video sia un problema software (Ceio stesso, in passato, ha avuto lo stesso problema, risolto appunto con un aggio fw)
Dumah Brazorf Inserita: 11 dicembre 2022 Segnala Inserita: 11 dicembre 2022 (modificato) Cerca su ebay inserzioni di fw per vestel. Per un deca ti forniscono il firmware corretto per codice della mobo, del pannello lcd e marca della tv. Modificato: 11 dicembre 2022 da Dumah Brazorf
Messaggi consigliati