Vai al contenuto
PLC Forum


TV Telefunken TE32269s27yxd, no backlight (no retroilluminazione)


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, creo questo nuovo thread nella speranza di ricevere aiuto.

 

Come un altro utente (@paghi82), sono alla ricerca del firmware per questo prodotto, in quanto credo sia la causa del problema in oggetto.

 

Ho aperto lo schermo e testato i led, che funzionano alla grande, quindi il problema è su una delle schede.

 

In un thread precedente @ceio1960 sembra aver trovato tale firmware, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte nel web.

 

Ringrazio anticipatamente chi potrà condividere il firmware.


Inserita:

Non ricordo come ma ho trovato abbastanza semplicemente il fw. Hai provato inserendo fw telefunken come ricerca?

Inserita:

Grazie Ceio!

 

Si, il sito ufficiale non ha niente nei download. Ho provato anche in svariati siti che offrono firmware ma non ho trovato assolutamente niente.

Riusciresti a provare a far la ricerca, giusto per esser sicuro di non star sbagliando qualcosa io?

Inserita:

Se immagine e audio ci sono e manca solo la retroilluminazione non vedo come possa centrare il firmware.

Inserita:

Ceio, la motherboard è una Vestel 17MB140, trovo un firmware Haier ma ovviamente finirebbe per non funzionare il telecomando.

 

Dumah, immagine e audio non ci sono  - ho puntato una torcia e non si vede nulla. Sto presumendo che sia un problema FW perchè il LED di accensione sembra lavorare correttamente (si spegne quando accendo il TV e si riaccende quando effettuo lo spegnimento), ma non c'è output a video.

Di conseguenza, avendo già verificato che l'alimentatore funzioni (così come le lampade) e che tutte le tensioni sulla motherboard siano presenti e corrette, l'unica ragione per i mancati audio e video sia un problema software (Ceio stesso, in passato, ha avuto lo stesso problema, risolto appunto con un aggio fw)

Inserita: (modificato)

Cerca su ebay inserzioni di fw per vestel. Per un deca ti forniscono il firmware corretto per codice della mobo, del pannello lcd e marca della tv.

Modificato: da Dumah Brazorf

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...