Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuova pompa sommersa per pozzo in sostituzione a vecchia


Slash402

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come da titolo dovrei sostituire la vecchia pompa del pozzo perchè non più funzionante e vorrei qualche consiglio sull'acquisto.

La pompa da sostituire è una BBC Turbosom 77m, che è durata almeno 20 anni ed il modello è ancora in produzione.

Ora sapendo che sicuramente i materiali non sono più quelli di una volta sono aperto anche ad altri modelli con caratteristiche simili. La pompa si trova a poco più di 16 metri di profondità.

Ho già visto qualche altro modello con caratteristiche simili alla mia vecchia pompa, ma vorrei qualche parere in più.

Opzione 1) Ricomprare la stessa pompa (prezzo circa 300€)

Opzione 2) Xylem Lowara Scuba 3SC5/07/5 C (prezzo circa dai 370€ ai 400€)

Opzione 3) PEDROLLO DAVIS HP 1 KW 0,75 (prezzo circa dai 300 ai 350€)

Opzione 4) Opzione economica (non troppo convinto ma è comunque un marchio piuttosto conosciuto) DAB IDEA 100 M HP 1 (prezzo circa 200€)

Hanno tutte giranti in ottone tranne la lowara che le ha in tecnopolimero (non ho idea della differenza onestamente). La lowara e la pedrollo sono quasi completamente in Inox, mentre le altre 2 sono un misto con la ghisa. 

Sono aperto anche a modelli che non trovato io purchè la fascia di prezzo non sia superiore a quelle elencate. Vorrei un vostro parere su quale della lista comprare o se conoscete un modello migliore da consigliare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...