Vai al contenuto
PLC Forum


Multipresa da muro con pulsante on/off


Lele_yellow

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un totale principiante del mondo dell'elettronica... ma vorrei darmi un po' al fai da te per evitare di spendere soldi e risparmiare qualcosina. in poche parole, vorrei creare una presa da muro con due prese e un interruttore on/off che me le stacchi. a mo' di ciabatta, solo da muro.... in modo da poter avere tutto collegato e scollegare con un semplice click senza dover staccare tutto. allego un immmagine per rendere bene idea di cosa vorrei fare. Qualcuno potrebbe spiegarmi i collegamenti da fare? su internet ho trovato molto ma tutto molto confuso ... Grazie dell'eventuale aiuto! 

Esempio.png

Link al commento
Condividi su altri siti


L'interruttore 1-0 lo metterei in mezzo, se non altro lasciando le prese distanziate, in caso ci attacchi un trasformatore od altro, non vai ad interferire con la presa di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Lele_yellow ha scritto:

scatola interna al muro! la corrente la prendo direttamente dal filo nella scatola (cementata)

 

filo? 

cosa c'è attualmente nella scatola in questione? già una presa o altro.. sai eventualmente sotto a che magnetotermico è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, reka ha scritto:

però ha detto "filo" non è che la scatola in questione è solo un interruttore luce?

 

 

nono presa corrente. chiedo scusa se non so darvi molte informazioni ma sono davvero davvero poco pratico. 

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Francamente se non hai idea di come collegare 4 fili è meglio se lasci fare ad un elettricista.

ok, ti ringrazio per il consiglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...