Vai al contenuto
PLC Forum


BAXI perdita pressione impianto caldaia


nomore

Messaggi consigliati

Abbiamo installato una caldaia di marca Baxi a condensazione circa un anno e mezzo fa e da quasi subito presenta questo problema:

senza apparenti perdite la pressione cala pian piano con l'uso del riscaldamento di casa. I tempi necessari prima di immettere l'acqua per evitare il blocco sono di circa 3/5 giorni allo stato attuale ossia con caldaia che funziona tanto. La scorsa primavera, pensando ad una microperdita in qualche area dell'impianto abbiamo pensato di attivare una ricerca guasti , poi non eseguita perchè da maggio ad ottobre non ho dovut.o mai caricare acqua (pressione rimasta ad 1 bar per 4 mesi). L'impressione è che più va il riscaldamento e più si scarica l'impianto(in autunno si caricava ogni 10 giorni circa)

GIà controllato più volte, il mio idraulico ora quasi disperso, non so se per paura... ora forse Baxi ha deciso di interessarsi di più...

Chiedevo se avete idea del problema ,se è capitato a qualcuno...

Ovviamente non ho umidità o acqua da nessuna parte...

La cosa curiosa che ho notato è che quando inserisco l'acqua, peraltro pian piano, il manometro della caldaia sale molto velocemente e quando lo chiudo, questo riscende un attimo, come se non si caricasse la pressione correttamente. Con la mia vecchia Immergas non visualizzavo per nulla questa situazione.

Grazie... ps: non sono un idraulico...quindi non chiedetemi di fare prove... chiedo solo pareri

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...