Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua che scende dalla soletta


xman80an

Messaggi consigliati

In seguito ad alcune piccole macchie in infiltrazione in camera, ho cominciato ad osservare la parete esterna e il balcone sovrastante.parete a mattoncini risulta bagnato anche sotto il balcone dove comunque non arriva la pioggia. La soletta presenta una fascia a contatto con il muro che guardando di notte con una torcia risulta essere umida, leggermente più scura, di giorno si fa fatica a notarlo.questa fascia va per tutta la lunghezza del balcone.oggi ho scoperto un punto dove si vedono scendere delle gocce d acqua dalla soletta, però è zona limitata circa 10 cm, e qui si vede bene che soletta bagnata perche molto scura, rispetto al resto. 
Domande
1) potrebbe essere qualche fenomeno di condensa? Dato che sta proprio vicino alla canalina del climatizzatore? Climatizzatore spento da settembre,intorno alla canalina però c'è della muffa
2) è acqua che si infiltra dal pavimento in cotto del balcone??
3) può essere che quella fascia che vedo io sia solo umida, ma l acqua presente nella soletta, invece di uscire come ho visto oggi..si infila nella parete a mattoncini??

IMG_20221213_150336.jpg

IMG_20221213_150310.jpg

IMG_20221213_142214.jpg

IMG_20221129_061616.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere la guaina danneggiata del balcone sopra.

Ci sono appositi prodotti che se messi sul balcone, sigillano eventuali perdite, fermo restando che appurato che il problema è la guaina, per fare un buon lavoro, più che altro duraturo, conviene rifare l'impermealizzazione sostituendo la guaina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...