Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Brionvega Algol 3.


stefanozeta

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti,

chiedo gentilmente un aiuto a chi abbia aperto la scocca del Brionvega Algol 3, dal momento che una volta rimosse le 4 viti sul fondo non c'è verso di togliere il semiguscio inferiore.
capisco che abbia le consuete linguette di riscontro, ma il fondo, la parte posteriore, rimane incastrata e non dà alcun segno di cedimento. Ho evitato qualsiasi cacciavite, dal momento che l'ammaccatura della plastica sarebbe garantita, per cui sto usando un cutter a lama piatta per separare la linea sottile dei gusci, ma non c'è verso. Non si può tirare semplicemente verso l'alto come la parte verso lo schermo, perché la cornice nera della presa di corrente fa da impedimento. L'ho preso da poco, sicuramente vi chiederò nuovamente aiuto perché dovrebbe essere da sistemare, tuttavia per prima cosa lo voglio ripulire totalmente, sporco così in ogni caso non resterà.
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti.
 

IMG_3501 copia.JPG

IMG_3502 copia.JPG

IMG_3503 copia.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per primo togli lo schermo anteriore poi se ricordo bene ci dovrebbe essere due viti sotto alla maniglia comunque prima si dovrebbe togliere la parte superiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie Alteo, nel frattempo l'ho già aperto, non ci sono viti sotto la maniglia (solo una orizzontale), e se per chiuderlo è un attimo, per aprirlo è un dramma, perché bisogna forzare la plastica verso l'esterno solo in corrispondenza della presa 220V, per fare superare lo scalino nero attorno, con il problema che le linguatte dei due gusci sono in presa e non permettono questo movimento. Un perfetto controsenso.
Invece il TVC successivo si apre in due minuti (finalmente l'avevano capita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...