Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy Smart touch, non funziona più il tasto avvio pausa.


Lorenzo_psy

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

sono nuovo del forum e vi chiedo aiuto perchè non so più dove sbattere la testa.

Ho una lavatrice Candy Smart, che ha i tasti "soft touch" quindi a sfioramento, da un po' mi dava problemi, funzionava a intermittenza, stamattina invece da deciso di non funzionare più.
Ho smontato la lavatrice e ho pensato alla scheda madre, ma sentendo alcuni negozi mentre cercavo i ricambi mi hanno detto che forse è la striscia "touch" che non va più.

La lavatrice quando si avvia funziona perfettamente, i programmi funzionano e tutti gli altri sensori e gli altri tasti a sfioramento funzionano, solo quello di avvio pausa non va!
Voi che ne pensate? qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Il codice del modello è CSS 128T3-01
Grazie in anticipo e buona giornata!

candysmart.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quello di accensione è un tasto fisico oppure touch? Perché in caso potresti provare a passarci sopra il phon, non troppo caldo e senza insistere troppo. Se non dovessi risolvere va smontato e controllato

Comunque sì, potrebbe essere benissimo la scheda comandi guasta oppure molto più semplicemente qualche cablaggio o connettore che fa le bizze

Link al commento
Condividi su altri siti

@UABC80 grazie per la risposta, il tasto per avviare il programma è touch, ho già smontato tutto e il connettore è ok infatti gli altri tasti touch funzionano!

Stefano D'Almo si, il problema è proprio quello! ho trovato anche il cruscotto di ricambio ed ha la striscia touch già montata, in realtà quando ho chiamato il negozio per sapere la disponibilità della scheda è stato proprio il negoziante a suggerirmi che forse era il tasto e non la scheda madre!

Grazie ancora per la disponibilità e le risposte, domani mattina ordino immediatamente il pezzo e vi faccio sapere!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho comprato il pezzo di ricambio, il cruscotto con la striscia di comandi e una volta montato è andato tutto bene!
Ho notato che la piattina dei tasti che va collegata alla scheda madre è stata "rinforzata" ed isolata, secondo me era il punto debole di questa lavatrice (nonostante i suoi 5 anni di attività).

Il pezzo di ricambio l'ho trovato tu eBay, fortunatamente il venditore aveva il negozio abbastanza vicino e sono andato a prenderlo di persona.
Grazie di tutto e spero che la mia esperienza possa aiutare qualche altro utente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aggiornamento 👍

Comunque il punto debole è sotto il tasto  ,.  Non nella giunzione del flat .

Si isola dal carter .

Bisogna  toccare delicatamente  con il dito sul punto di contatto , senza premere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...