Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken TE24472S27YXB scheda 17mb140 - Bloccato su un canale


Messaggi consigliati

Salve,

la TV in oggetto, quando si inserisce la spina, fa lampeggiare il LED rosso alcune volte poi visulizza il solito canale (funziona sia audio che video). Non è possible intervenire con il telecomando (che funziona), nessun tasto è efficace, non rsiponde nemmeno il minijoistick sul retro della televisione per variare il volume o selizionare le risorse. Ovviamente si spegne solo staccando la spina. Si riesce a reinstallare il firmware tramite USB (ammesso che reisca a trovarlo) o conviene cambiare la main board? grazie.

IMG_20221214_104939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa intendi per rianimazione, il ripristino del fimware tramite USB?. Da acceso se inserisco l'HDMI non viene rilevato, se inserisco la penna USB viene rilevata e vien visualizzato il contenuto, ovviamente senza possbilità di avviarlo o selezionarlo. Ho gia provato a caricare un paio di Firmware di altri televisori reperiti in rete per la stessa scheda e pannello (il codice del pannello è un po diverso, cambiano i due numeri finali del codice) poiché non riesco a trovarlo per questa TV. Ho inserito la penna USB con i firmware sopracitati uno alla volta (file .bin + text) acceso la TV tenendo schicciato il tasto del minijoystick all'accensione successivamente il tasto power del telecomando ma in netrambe i casi l'aggiornamento non parte, la penna che il led interno lampeggia una volta di rosso (viene rilevata) e poi rimane rosso fisso e non succede nulla, il led della TV lampeggia tre volte poi passa da sola al menu Home e carica il solito canale. Il telecomado funziona così come il ricevitore perché se stacco l'antenna appare una scritta sulla schermo di ricerca canale con 3 minuti di conto alla rovescia poi la TV si spegne, ebbene premendo un qualsiasi tasto del telecomado la finestra con la scritta si riaggiorna e il timer riparte da zero.

Che si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

cercare il firm e riprogrammare la spi flash

Ti ringrazio per la risposta (che temevo), Non ho l'attrezzatura adatta per dissaldare e riprogrammare cip e ho chiesto qui sul forum sprando in una via alternativa, la schede si trovano a circa 30 euro...sperando di azzeccare quella corretta perché pare che su questa TV venivano montati schermi 24 pollici differenti tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se monta una spy tipo 25Q..,basta un semplice programmatore da tre euro,il CH341. Il difficile è trovare il firm.

Però puoi sempre ,e a me ha funzionato, provare a leggere il firm sulla flash montata e poi riscriverla sulla stessa o su un supporto vergine identico. L'unica rogna è che la pinza del CH341 non si tiene ferma sul chip e devi dissaldarlo con la pistola ad aria calda,leggerlo,salvare il file,cancellarlo e riscriverlo,poi risaldarlo ed incrociare le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...