Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta dimmer led


salvo90

Messaggi consigliati

Salve sto realizzando l'illuminazione di una stanza con strisce led da 12w/mt 24V per un totale di 17ml. vorrei prendere n alimentatore unico da 300w ed un dimmer con potenza max 240w. Prelevando più linee da quest'ultimo anderei ad alimentare i led ad ogni estremità. Il mio dubbio riguarda il dimmer se riuscirà a gestire il tutto sia come potenza che sincronismo/velocità di risposta. 

In alternativa mi sapreste consigliare un dimmer o sistema più affidabile. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Su questo dimmer che hai indicato il pulsante va collegato su P1/P2. Ma da schema pare necessiti di una 230V per il pilotaggio, cioè neutro diretto e fase interrotta da pulsante è così? 
grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, salvo90 ha scritto:

pare necessiti di una 230V per il pilotaggio

L'ingresso Push / Dali è isolato dalla rete e necessita semplicemente di una tensione esterna.

Il pilotaggio può avvenire sia a 220 volt col pulsante in serie, sia a 24 volt, sempre col pulsante in serie.

Il pilotaggio a 220 volt è comodo se usi il cablaggio esistente, e non ha bisogno di distinguere neutro e fase.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo al posto del pulsante per il pilotaggio può essere usato un varioluce tradizionale a manopola per carichi resistivi? O necessita uno apposito per led 0-10V ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, salvo90 ha scritto:

può essere usato un varioluce tradizionale a manopola per carichi resistivi?

Assolutamente NO

0-3e258413-300-Potenziometro-in-miniatur

Basta un potenziometro da 10000 Ohm, montato su un tappo cieco, per esempio, ma è più pratico e affidabile il pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...