Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant ecoblock plus: non scalda l'acqua sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Sono arrivato ieri sera in un appartamento che è stato chiuso per mesi e, nonostante il riscaldamento funzioni, oggi non arriva acqua calda da nessun rubinetto.

Questa mattina ho visto che la caldaia segnalava pressione sopra i 2.8 bar, l'ho abbassata sfiatando un termosifone. Cercando la manopola per alzare la pressione ho notato che la manopola in foto era già aperta. E' questa quella per aumentare la pressione? Se è così era aperta da giorni (avevo chiesto ad una persona di controllare la caldaia e dato che era bassa la pressione, di alzare un po' la pressione e poi richiuderla.. 🤦🏻‍♂️)

caldaia vaillant ecoblock plus.jpeg

Inserita:

Ma la caldaia rimane ferma oppure da qualche errore di blocco ?

O si accende ma comunque non arriva acqua calda?

Inserita:

Quando apro l'acqua calda la caldaia si accende (non dà mai errore) e segna temperatura sugli 80° ma l'acqua è fredda.

Inoltre, aprendo o chiudendo la manopola in foto (mi conferma che è quella per dare pressione?) la pressione non cambia...

Inserita: (modificato)

Riguardo l'acqua potrebbe essere la valvola motorizzata sulla tre vie  bloccata  o non funzionante.

Questa in foto è la  manopola per dare pressione ,  che significa non cambia niente ?

Se già la pressione è alta   normale non cambi niente .

Porta la pressione a 05. Poi la porti a 1 tramite l'apertura con la manopola  .

Se mentre svuoti sale da sola , chiudi  il rubinetto con la manopola ,. Sarà aperto già.

Modificato: da Stefano Dalmo