Lignanese Inserito: 15 dicembre 2022 Segnala Inserito: 15 dicembre 2022 Buongiorno, Sono arrivato ieri sera in un appartamento che è stato chiuso per mesi e, nonostante il riscaldamento funzioni, oggi non arriva acqua calda da nessun rubinetto. Questa mattina ho visto che la caldaia segnalava pressione sopra i 2.8 bar, l'ho abbassata sfiatando un termosifone. Cercando la manopola per alzare la pressione ho notato che la manopola in foto era già aperta. E' questa quella per aumentare la pressione? Se è così era aperta da giorni (avevo chiesto ad una persona di controllare la caldaia e dato che era bassa la pressione, di alzare un po' la pressione e poi richiuderla.. 🤦🏻♂️)
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Inserita: 15 dicembre 2022 Ma la caldaia rimane ferma oppure da qualche errore di blocco ? O si accende ma comunque non arriva acqua calda?
Lignanese Inserita: 15 dicembre 2022 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2022 Quando apro l'acqua calda la caldaia si accende (non dà mai errore) e segna temperatura sugli 80° ma l'acqua è fredda. Inoltre, aprendo o chiudendo la manopola in foto (mi conferma che è quella per dare pressione?) la pressione non cambia...
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2022 Segnala Inserita: 15 dicembre 2022 (modificato) Riguardo l'acqua potrebbe essere la valvola motorizzata sulla tre vie bloccata o non funzionante. Questa in foto è la manopola per dare pressione , che significa non cambia niente ? Se già la pressione è alta normale non cambi niente . Porta la pressione a 05. Poi la porti a 1 tramite l'apertura con la manopola . Se mentre svuoti sale da sola , chiudi il rubinetto con la manopola ,. Sarà aperto già. Modificato: 15 dicembre 2022 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati