Tabs78 Posted December 16, 2022 Report Posted December 16, 2022 buongiorno, ho un punto luce comandato da quattro punti, quindi due deviatori e due invertitori. ho messo uno shelly uno due anni fa e ha sempre funzionato. all'improvviso ha iniziato a non rispondere o ritardare i comandi fisici mentre via software funziona tutto bene. Ho pensato a un danno dello shelly, ho invertito con un altro che ho in casa e verificato che il problema persiste anche con un altro e viceversa il presunto rotto funziona su un altro punto luce. Quindi ho pensato che qualche collegamento avesse problemi e ho rifatto con puntalini e precisione i cavi che portano l e n allo shelly. Non ho risolto. Ultimo tentativo è stato invertire i due invertitori ma senza successo. Non sono elettricista, avete qualche prova empirica da farmi fare?senza comprare strumenti vari, ho solo il cerca fase e amperometro (cinesata) riassumo: da software le luci si accendono, fisicamente no o con molto ritardo. Se tolgo lo shelly funziona tutto. Lo shelly funziona bene in una altro punto luce e un altro shelly funzionante se messo lì da lo stesso problema grazie
piergius Posted December 17, 2022 Report Posted December 17, 2022 Se non dipende da un Invertitore dipenderà da un Deviatore che si sta guastando . Raramente, ma ogni tanto capita... - Buona serata !
Recommended Posts