Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice si accende dopo vari tentativi


golivag

Messaggi consigliati

Salve, ho una lavatrice samsung wf1124zac di 12kg che si accende solo dopo vari tentativi (anche piu' di 100 distanziati nell'arco della giornata). Quando si accende funziona normalmente. Ho chiamato l'assistenza samsung che mi ha mandato un tecnico il quale senza aprire la lavatrice ha detto che si dovrebbe cambiare la scheda madre. E che non voleva la pena perché la lavatrice e' vecchia (10 anni). Secondo voi mi devo mettere alla ricerca di un altro tecnico o mi arrendo e compro una lavatrice nuova.

Potreste gentilmente consigliarmi un modello che supporti lo stesso carico?

Grazie per qualsiasi contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando non la usi stacchi la spina ?

L'accensione ha un pulsante che da solo l'impulso ?

Se è così lasciala collegata.

Un condensatore esaurito potrebbe essere la causa del problema, e non mi sembra il caso di buttare una cosa che funziona per un pezzo da pochi euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se davvero è uscito un tecnico e non ha controllato il tasto sarebbe ridicolo...

quindi non ci ha messo mano?

io personalmente aprirei e verificherei al volo il contatto del pulsante on/off 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka ha scritto:

io personalmente aprirei e verificherei al volo il contatto del pulsante on/off 

 

 

Idem con patate, poi eventualmente si passerà ad altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ancora,

grazie per le risposte.

Ho smontato la lavatrice come da vostro consiglio ed effettivamente un lembo del tastino in plastica era rotto. Ho rimosso completamente il tastino e si è avviata usando il pulsante direttamente. I giorno dopo pero' ha rifatto lo stesso problema. Ho smontato di nuovo la tastiera e si è riavviata, ma solo per una volta. Ieri sera nella convinzione che fosse il pulsante Ho dissaldato quello centrale my cycle e l'ho sostituito a quello sopra. Inserendo i connettori a lavatrice aperta non si accendeva. Poi richiedendo i tutto si è avviata. Ma anche stamattina dopo che ha lavato tranquillamente durante la notte, non ne vuole sapere di accendersi.

Grazie ancora per qualsiasi contributo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. Potrebbe valer la pena di effettuare altri due controlli.

  • che non siano presenti delle saldature fredde,
  • che non ci siano cavi e connettori con falsi contatti, per esempio dovuti ad ossidazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...