Vai al contenuto
PLC Forum


Caffe acquoso ecam 21.110.w e fondi del caffè bagnati


alpe77

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è da tempo che ho questa macchina, ma nonostante abbia impostato la macinatura al livello inferiore, il caffè esce un po acquoso, i fondi del caffè non sono integri, praticamente trovo la polvere di caffè acquosa, quindi non sono ne compatti e ne integri. Ho letto che forse potrebbe essere da sostituire il macinino.. voi avete qualche dritta da darmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la mia Magnifica ormai vecchiotta non fa più tanta crema. Mi sa che le macine sono ormai consumate, pur avendo regolato al grado più fine la macinatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai per caso sostituito il macinacaffe? Io ci sto pensando...

Nessun altro ha avuto problema simile del caffe acquoso nonostante impostato la macinatura al livello minimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A mio parere se il caffè è macinato regolarmente ,regolarmente significa che non è grosso ma medio fine ,allora non centra nulla il macinino ,dovete se riuscite controllate che dal macinino all'infusore la strada sia libera ,puo essere bloccato da caffè vecchio che intasa la caduta di caffè nuovo ,se è tutto pulito va sostituito l'infusore.Queste macchine fanno un ottimo caffè ,ma linfusore è delicato  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao vi aggiorno, ho sostituito il macinacaffè, la macchina è rinata, i fondi ora sono compatti e il caffè è tornato ad essere buono come l'inizio.

Probabilmente dopo anni le lamine non riescono più a triturare fino il caffè (nonostante abbia impostato il minimo) io l'ho pagato meno di 50 euro e montato da me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...