Vai al contenuto
PLC Forum


Ronzio elettrico - Lavatrice Hotpoint/Ariston NBT 945 WM A IT N


TheRevenger

Messaggi consigliati

 

Buongiorno

La lavatrice ha 3 mesi di vita e produce questo suono solamente quando si mette la modalità di risparmio del tempo con qualunque programma.

 

 

Se metto in pausa la lavatrice e poi la faccio riprendere, il suono aumenta:

 

 

 

Qualcuno riesce a capire il motivo? Il suono proviene dalla zona bassa o motore, non si riesce a capire bene, ma la cosa assurda è che lo produce solamente quando si imposta il risparmio di tempo.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

se non erro la tua lavatrice ha il sistema active care, in pratica tramite una pompa viene miscelata la liscivia sul fondo della vasca, creando una specie di ricircolo 

il ronzio che senti potrebbe essere proprio questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente inserendo l'opzione rapido, per compensare il minor tempo si inserisce questa sorta di aiuto al lavaggio

Magari mi sbagio, hai comunque una macchina nuova, quindi qualsiasi dubbio contatta l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao borgo, il rumore è piuttosto forte e fastidioso, non credo che sia una cosa normale. Comunque in questi giorni chiamerò l'assistenza, ti ringrazio per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ti posso suggerire oltre la quale devi chiamare il CAT  altrimenti decade la garanzia  , è di aprire il filtro e guardare se  nella vicinanza della ventola vi fosse qualcosa ,  a me sembra un rumore come un  pezzo di plastica toccato dalla ventola del motorino ,. Pertanto se ha la pompa di ricircolo  , potrebbe  essere quella Montata sul corpo filtro .

Controlla .

Per altre cose non ti consiglio di  toccare  ,. Al massimo smonta il pannello posteriore e guarda  o senti se viene dalla zona filtro .

O ci fai vedere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2022 alle 16:33 , Stefano Dalmo ha scritto:

L'unica cosa che ti posso suggerire oltre la quale devi chiamare il CAT  altrimenti decade la garanzia  , è di aprire il filtro e guardare se  nella vicinanza della ventola vi fosse qualcosa ,  a me sembra un rumore come un  pezzo di plastica toccato dalla ventola del motorino ,. Pertanto se ha la pompa di ricircolo  , potrebbe  essere quella Montata sul corpo filtro .

Controlla .

Per altre cose non ti consiglio di  toccare  ,. Al massimo smonta il pannello posteriore e guarda  o senti se viene dalla zona filtro .

O ci fai vedere .

Grazie Stefano, vi aggiorno appena posso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...