Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice LG F4WV510S1EA


ematt

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

spinto dalla necessità di acquistare la mia prima lavatrice ho seguito i consigli del forum orientandomi su una Bosch o LG visto il mio budget a disposizione. Cercavo una 8-9 kg visto che siamo 3 con possibilità di crescita ma ho preso la lavatrice in oggetto a soli 30€ in più rispetto a quelle che valutavo perché aveva una promo al 50%, in sostanza 579 invece di 1099. Ho visto che fa parte della fascia alta di LG e ha tantissime funzioni, quello che mi spaventa è la sua capacità di carico dichiarata di 10,5 kg, il cestello ha una capienza di 68 litri quindi siamo a 7 kg reali. 
Per preservare la meccanica c’è un minimo oltre il quale non dovrei scendere? Che so tipo sotto il 4-5 kg non dovrei farla girare o cose simili. In futuro vorrei affiancarla con un’asciugatrice sempre LG che a quando pare sono ottime. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

sicuramente per allungarne più possibile la durata dovresti lavare sempre il cotone/resistenti a pieno carico, ciò non significa 10 kg pressati, ma biancheria caricata normalmente in modo che rimanga una mano aperta nella parte superiore

Per i sintetici, lana, delicati metti la quantità consigliata, in questi cicli la meccanica viene sollecitata meno non avendo centrifughe intermedie, un livello più alto e un ritmo più blando

Ovvio che 68 litri sono tanti, secondo me esagerati per 3 / 4 persone, a meno di non lavare 1 volta a settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte si acquistano cose ammagliati dal prezzo che nel tempo si rivelano molto più costose di quanto si immagina

Ricorda che più funzioni hai più possibilità di guasti vai incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, borgo77 ha scritto:

ciao

sicuramente per allungarne più possibile la durata dovresti lavare sempre il cotone/resistenti a pieno carico, ciò non significa 10 kg pressati, ma biancheria caricata normalmente in modo che rimanga una mano aperta nella parte superiore

Per i sintetici, lana, delicati metti la quantità consigliata, in questi cicli la meccanica viene sollecitata meno non avendo centrifughe intermedie, un livello più alto e un ritmo più blando

Ovvio che 68 litri sono tanti, secondo me esagerati per 3 / 4 persone, a meno di non lavare 1 volta a settimana

Sì comunque l’idea è quella di fare una lavatrice a settimana

3 ore fa, borgo77 ha scritto:

a volte si acquistano cose ammagliati dal prezzo che nel tempo si rivelano molto più costose di quanto si immagina

Ricorda che più funzioni hai più possibilità di guasti vai incontro

Hai ragione ma esistono oggi modelli basici?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si

se cominci a togliere wi-fi, vapore, app e tanti altri fronzoli, ti rimane una lavatrice "normale"

trovi bosch, lg ma versioni più standard

Salendo un po col prezzo trovi asko base e sei su tutto un altro pianeta, miele , ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2022 alle 18:22 , borgo77 ha scritto:

ciao

sicuramente per allungarne più possibile la durata dovresti lavare sempre il cotone/resistenti a pieno carico, ciò non significa 10 kg pressati, ma biancheria caricata normalmente in modo che rimanga una mano aperta nella parte superiore

Per i sintetici, lana, delicati metti la quantità consigliata, in questi cicli la meccanica viene sollecitata meno non avendo centrifughe intermedie, un livello più alto e un ritmo più blando

Ovvio che 68 litri sono tanti, secondo me esagerati per 3 / 4 persone, a meno di non lavare 1 volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ormai ho fatto l’acquisto della lavatrice. Oggi ho preso pure l’asciugatrice sempre LG modello base da 8 kg senza condensatore autopulente. 
La metterò accanto la lavatrice nella lavanderia che abbiamo dentro casa riscaldata. 
Totale del duo 1028€. 
Spero che almeno 10 anni mi durino. 

Modificato: da ematt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...