Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE43JU6000KXZT schermo difettoso parte bassa intermittente


1antonio

Messaggi consigliati

Salve buonasera, ho un televisore come da titolo che alla parte bassa dello schermo con frequenza di circa 1 secondo si vede bene e poi sgrana come se l'immagine si allungasse e si sovrappone  creando delle righe bianche orizzontali, l'intermittenza va avanti all'infinito senza peggiorare e per un secondo si vede bene, le tensioni sono corrette, è capitato qualcosa del genere a qualcuno? grazie anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sintomi di pannello difettoso,forse si recupera oscurando alcuni pin dei flex che dalla t-con vanno al display. Intanto individua la metà del pannello fasulla staccando uno per volta i flex stessi. Nella parte che si vede il difetto deve scomparire e si trova nella metà che resta bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo innanzi tutto voglio ringraziarti per l'interessamento e per avermi scritto, io avevo già letto nei vari post riguardanti difetti simili a quello sottoposto da me, ma ero sfiduciato per il fatto che il mio difetto era intermittente, invece dopo tuo suggerimento ho voluto tentare comunque, in una prima fase  le strisce e immagine sovrapposta sono scomparse, ma è restata una luminosità variabile con frequenza del difetto iniziale..... interrompendo altri due pin l'immagine ora è perfetta. Grazie di cuore a te Riccardo e a tutti i componenti di questo stupendo forum, auguro Buon Natale a tutti e ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

grazie,anche a te. Beato te che ci sei riuscito,io non ce l'ho mai fatta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...