Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio motore lavatrice


leonardo.umena

Messaggi consigliati

Buongiorno, dovendo cambiare il motore su una lavatrice Candy GO F107- 36S cod. 31002704 ho trovato usato il motore MCA 52/64 - 148 CY83 cod.  41041009 mentre la lavatrice in questione monta il CY63 cod. 41026818. Ci sono molte differenze? Posso acquistarlo per poi sostituirlo? Grazie e Buon Natale 

Link al commento
Condividi su altri siti


se non hai le specifiche precise di entrambi, o una tabella di compatibilità del venditore io non rischierei..

 

può cambiare poco come tanto.. fatti mandare le foto del motore e della targa.. 

 

se sembra identico al tuo allora prendi informazioni dettagliate, se invece già a occhio cambia qualcosa lascia stare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il pignone è lo stesso? 

 

se è un 13000 è più veloce e leggermente meno potente, forse puoi anche rischiare di cambiarlo ma meglio aspettare il parere di un esperto in lavatrici..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il pignone è lo stesso. 13.000 sono i giri del mio motore (CY63) e 11160 quelli del motore CY83 che dovrei acquistare Screenshot_20221224-105227_Subito.thumb.jpg.f2da819809f9050ddd9cdda7a5e7a226.jpgIl motore è uguale, anche la pulsantiera ha lo stesso cablaggio, sulle targhette l'unica cosa che cambia è il numero di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

a logica direi che  il 15% in meno di velocità renda  il lavaggio un poco meno efficiente a parità di tempi e ci sarà una sensibile differenza nella centirfuga 

 

però non so dirti se ci potrebbero essere altre controindicazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male hanno le connessioni diverse.

Il 52/64 ha lo rotore separato ,dallo statore e anche dall' termo fusibile.

Compreso tachimetrica , ha 9 contatti in tutto.

Credo tu possa verificare.

L'altro , invece, ha delle preconnessioni tra rotore e statore , riducendo il numero generale di contatti.

Se la geometria dei 2 motori e' identica basta rifare le connessioni.

In alternativa meglio montare il motore originale.

Buone feste

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il pignone è lo stesso. 13.000 sono i giri del mio motore (CY63) e 11160 quelli del motore CY83 che dovrei acquistare Screenshot_20221224-105227_Subito.thumb.jpg.f2da819809f9050ddd9cdda7a5e7a226.jpgIl motore è uguale, anche la pulsantiera ha lo stesso cablaggio, sulle targhette l'unica cosa che cambia è il numero di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami .

Devo aver letto male con il telefono.

Allora è  più semplice.

Devi solo verificare le connessioni ed eventualmente scambiare le 2 tachimetriche per essere sicuro.

Sempre se non ricordo male, su questo motore i collegamenti sono ispezionabili.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza visibile è riportata nella targhetta 13000  per quello bruciato e 11160 per quello che andrei a sostituire. Buon Natale Si, il pignone è lo stesso. 13.000 sono i giri del mio motore (CY63) e 11160 quelli del motore CY83 che dovrei acquistare Screenshot_20221224-105227_Subito.thumb.jpg.f2da819809f9050ddd9cdda7a5e7a226.jpgIl motore è uguale, anche la pulsantiera ha lo stesso cablaggio, sulle targhette l'unica cosa che cambia è il numero di giri

L'unica differenza è riportata nella targhetta 13000 rpm per il motore bruciato (cy63) e 11160 rpm per quello che andrei a sostituire. Buon Natale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se potessi montare il motore originale sarebbe meglio.

Tuttavia potrebbe  andare bene ugualmente.

L'unico problema che potrebbe esserci è quando si chiede la centrifuga al massimo dei giri disponibili.

La logica potrebbe rilevare un mancato raggiungimento degli obbiettivi segnalando un errore.

C'è da dire che ci sono anche delle tolleranze in questo senso.

Insomma puoi tentare ma fai attenzione ai collegamenti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza visibile è riportata nella targhetta 13000  per quello bruciato e 11160 per quello che andrei a sostituire. Buon Natale Si, il pignone è lo stesso. 13.000 sono i giri del mio motore (CY63) e 11160 quelli del motore CY83 che dovrei acquistare Screenshot_20221224-105227_Subito.thumb.jpg.f2da819809f9050ddd9cdda7a5e7a226.jpgIl motore è uguale, anche la pulsantiera ha lo stesso cablaggio, sulle targhette l'unica cosa che cambia è il numero di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...