Vai al contenuto
PLC Forum


Abat jour touch si accendono da sole


antonyb

Messaggi consigliati

Ho 2 abat jour a 3 livelli di luminositá con lampadine incandescenti che o per sbalzi o per interruzioni di corrente molto spesso ultimamente le trovo accese.

Cosa potrei fare per non farle accendere da sole?

Forse un condensatore?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...
Gionatan Toldo

Ciao,

 

Sicuro che siano lampade ad incandescenza a 220VAC e non siano abat jour a LED?

La soluzione è poco elegante, ma puoi per risolvere il problema con un interruttore a filo alla abat jour.

 

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Si sono a incandescenza,  vorrei evitare di mettere interruttori esterni, credo ci sarà la soluzione per renderle meno sensibili..

 

Modificato: da antonyb
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonyb ha scritto:

credo ci sarà la soluzione per renderle meno sensibili.

Se c'è un elettrodo che sente la presenza del dito, occorre abbassare la sua sensibilità con una resistenza da almeno 1 Megaohm verso il polo freddo del sistema.
Non posso essere più preciso, ma se posti una foto del circuito di comando e del sensore vediamo se si capisce qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, patatino59 ha scritto:

Se c'è un elettrodo che sente la presenza del dito, occorre abbassare la sua sensibilità con una resistenza da almeno 1 Megaohm verso il polo freddo del sistema.
Non posso essere più preciso, ma se posti una foto del circuito di comando e del sensore vediamo se si capisce qualcosa di più.

Ok, grazie mille, appena ho un po di tempo posto una foto e vediamo il da farsi.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 18/1/2023 alle 11:07 , patatino59 ha scritto:

Se c'è un elettrodo che sente la presenza del dito, occorre abbassare la sua sensibilità con una resistenza da almeno 1 Megaohm verso il polo freddo del sistema.
Non posso essere più preciso, ma se posti una foto del circuito di comando e del sensore vediamo se si capisce qualcosa di più.

Possiamo fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...