Vai al contenuto
PLC Forum


Smontaggio Splitter General (FujitsuSiemens) - part number 9333005003-04


borg72

Messaggi consigliati

Salve.

Sto cercando di smontare lo splitter in oggetto per pulire la girante interna dalla muffa.

No riesco però a superare l'ultima grata visto che le viti per smontarla sono avvitate internamente ad essa.

Avete idea di come procedere per lo smontaggio?

Non voglio staccare lo splitter dal muro perchè significherebbe scollegare i tubi del gas.

Sotto qualche foto con in rosso le viti che fissano la grata l telaio...

 

Grazie per le dritte!

IMG_20221228_121443.jpg

IMG_20221228_121452.jpg

IMG_20221228_121539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Può anche restare appesa ma tanto devi smontare anche quasi tutto l’evaporatore per fare uscire il ventilatore tangenziale o almeno nella maggior parte dei casi è così. Come ha suggerito click0 meglio fare Pump down,smontarlo,pulire tutto per bene e poi rimontarlo,fare nuovo vuoto e riaprire i rubinetti. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

A me basterebbe capire come smontare la griglia per poi pulire con aspirapolvere e pennello il ventilatore tangenziale.

Non riesco a trovare un tutorial online!!! Mannaggia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Borg mi tocca, da moderatore di un forum tecnico, ricordare che non puoi mettere mano in modo così invasivo allo split, se ti scappa il cacciavite e fori la batteria alettata il gas se ne vola in cielo e compi un reato penale.

Tanto dovevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2022 alle 22:24 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Fai altre foto,non capisco neanche io,sicuro che prima non devi smontare la vaschetta raccogli condensa?

Ciao! 

La vaschetta raccogli condensa non l'ho smontata. 

Non so di preciso come fare. Ma possibile che online non si trova un tutorial che ti dice passo passo come fare??? 

Avevo pensato anche io di andare di tronchese per poter accedere alla vite ma speravo qualcuno potesse indicarmi un tutorial con la seguenza di operazione per accedere alla ventola tangenziale correttamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

c

Il 3/1/2023 alle 14:03 , borg72 ha scritto:

speravo qualcuno potesse indicarmi un tutorial con la seguenza di operazione per accedere alla ventola tangenziale correttamente. 

 

devi cercare un service manual del tuo modello, che non hai nesso, 1li spesso trovi esploso comunque qualche foto fatta meglio e se ricordo quelle viti sono solo per aggangiare la griglia non serve toglirle (se la memoria non mi fa difetto) 

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'esploso è molto limitato.

Lo trovi qui:

https://www.fujitsuklime.com/wf-doc/fujitsu-klima-uredjaj-zidni-inverter-asyg09lmca-installation-manual.pdf

Come vedi fin dove era mostrato come disassemblare sono riuscito nello smontaggio.

Immaginavo esistesse qualche cosa di più dettagliato magari che ha qualche tecnico che lavora in questo settore.

comunque domani provo a scalzare la griglia come dici tu... penso comunque siano viti. Da sopra si vede bene che hanno il taglio a croce...ma tentar non nuoce 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...