Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore di campo per hobbystica


TeuzTV86

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

come da titolo, sto cercando un misuratore di campo valido per un mio hobby. Non sono un antennista professionista, però mi piace fare qualche manutenzione in casa mia, di parenti e di amici. Sto cercando un misuratore di campo che mi consenta di avere dei valori attendibili sulla ricezione del segnale sia SAT che digitale terrestre, con la possibilità di esaminare lo spettro del singolo pacchetto. Se potesse fare anche da analizzatore delle reti wi-fi sarebbe meglio, ma non ne trovo in giro con questa funzione, a meno che non vada su prodotti professionali tipo Rover, Unaohm o Promax.

 

siccome trattandosi di un hobby e non di una professione non ho un gran budget da dedicarci, starei valutando due prodotti, ma sarei ben contento di ricevere proposte alternative.

 

sto valutando il Maxital M-345

ed il DIPROGRESS Max10.

hanno medesime caratteristiche e stesso prezzo.

 

come misurazioni sono attendibili?

 

Un vostro consiglio tra i due?

 

Avete delle alternative da suggerirmi?

 

grazie 

Modificato: da TeuzTV86
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, TeuzTV86 ha scritto:

sto valutando il Maxital M-345

ed il DIPROGRESS Max10.

hanno medesime caratteristiche e stesso prezzo.

 

come misurazioni sono attendibili?

 

Un vostro consiglio tra i due?

Credo che tu potresti avere consigli da hobbista a hobbista perché chi di mestiere fa l'antennista non usa quei decoder truccati da strumento.

Al limite ci potrà essere qualcuno che ne possiede uno da usarsi in caso di emergenza e che potrebbe aver fatto il confronto delle misure con un vero misuratore di campo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, felix54 ha scritto:

Credo che tu potresti avere consigli da hobbista a hobbista perché chi di mestiere fa l'antennista non usa quei decoder truccati da strumento.