Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga slim: consigli per l'acquisto


Sanzo87

Messaggi consigliati

Salve,

 

Prima aprire questo post ho "lungamente" letto e studiato sia le tecnologie sul mercato che i vari modelli.

 

Prima però voglio precisare le scelte che mi hanno portato a scegliere la lavasciuga slim (che a quanto vedo tutti sconsigliano):

- spazio: oggi ho una lavatrice hotpoint da 54 di top che ha lo sportellino che si apre a metà e l'oblo non si apre del tuttio. Inoltre non vorrei perdere lo spazio sopra la lavatrice

- uso asciugatura: solo invernale e solo per eventualmente lenzuola e asciugamani

 

Detto ciò, ho limitato la mia scelta alle seguenti marche che hanno lavatrici da 45 cm (budget 800 euro):

LG (fa 2 modelli praticamente identici)

Samsung (2 modelli identici a meno dell'oblo con l'apertura parziale)

Haier

Midea

 

Chiaro da molti post che LG è il top tra queste, però i modelli slim sono esauriti sia presso alcuni rivenditori che sul sito

 Ecco alcune e domande:

- dato il mio uso, posso considerare accettabili i risultati di una lavasciuga?

- posso considerare samsung una valida alternativa ad LG?

- esistono altre lavasciuga slim da 45/50 cm che non sono tra quelle elencate?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


le lavasciuga che io sappia sono accettabili appena appena nelle versioni normali.. non immagino il risultato con una slim, che carico possono asciugare al massimo quelle che guardi? è sufficiente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sanzo87 ha scritto:

Salve,

 

Prima aprire questo post ho "lungamente" letto e studiato sia le tecnologie sul mercato che i vari modelli.

 

Prima però voglio precisare le scelte che mi hanno portato a scegliere la lavasciuga slim (che a quanto vedo tutti sconsigliano):

- spazio: oggi ho una lavatrice hotpoint da 54 di top che ha lo sportellino che si apre a metà e l'oblo non si apre del tuttio. Inoltre non vorrei perdere lo spazio sopra la lavatrice

- uso asciugatura: solo invernale e solo per eventualmente lenzuola e asciugamani

 

Detto ciò, ho limitato la mia scelta alle seguenti marche che hanno lavatrici da 45 cm (budget 800 euro):

LG (fa 2 modelli praticamente identici)

Samsung (2 modelli identici a meno dell'oblo con l'apertura parziale)

Haier

Midea

 

Chiaro da molti post che LG è il top tra queste, però i modelli slim sono esauriti sia presso alcuni rivenditori che sul sito

 Ecco alcune e domande:

- dato il mio uso, posso considerare accettabili i risultati di una lavasciuga?

- posso considerare samsung una valida alternativa ad LG?

- esistono altre lavasciuga slim da 45/50 cm che non sono tra quelle elencate?

 

Grazie!

Hanno un carico 8/5kg.

Come detto pensavo più a biancheria da letto e asciugamani. Quindi un fai 2-2.5kg max

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lavasciuga non hanno mai ispirato.. aspetterei qualcuno che ha esperienza sui modelli specifici anche se siamo in un periodo un po' tranquillo nel forum.. 

 

io quando presi l'asciugatrice modificai il mobile del bagno e la misi sopra alla lavatrice che così mi è durata molti altri anni invece di sostituirla con una lavasciuga.

 

non hai pensato a quelle piccoline (mi pare 3 kg) che si appendono? mi pare le faccia rex 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Sanzo87 ha scritto:

uso asciugatura: solo invernale e solo per eventualmente lenzuola e asciugamani

Non usarla più spesso tenderà ad intasare i condotti dell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2022 alle 11:56 , reka ha scritto:

non hai pensato a quelle piccoline (mi pare 3 kg) che si appendono? mi pare le faccia rex 

 

E' orrenda, messimi risultati... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per il supporto.

 

Ad oggi, ho le seguenti opzioni tra le lavasciuga:

  • Samsung Crystal Clean (8kg/5kg) - WD8NK52E0ZW 
  • LG lavasciuga AIDD (8.5 kg/5 kg) - F2DV9S8H2E/F2DV5S8H0E 

Poi c'è Haier/Midea su cui non trovato molte recensioni e Hotpoint (che ho escluso sia perchè non è una vera slim, sia perchè non ho trovato grandi recensioni.

 

Sto valutando però anche di continuare a tenere la sola lavatrice e tra le varie "offerte" ho trovato una lavatrice LG

  • LG lavatrice (8.5 kg) - F2WV5S8S0E (questo è una serie 5 che dovrebbe essere a metà tra il top e il base sulle slim)

Da varie recensioni Samsung è meno affidabile e da un pessimo servizio clienti, ma ho trovato la lavasciuga in offerta a 580, mentre quelle LG viaggiano sui 700/800 euro e sono introvabili.

Sulle lavatrici c'è più offerta, ma sempre leggendo questo forum sembra che, tolto Miele, LG sia tra le migliori. Ci sono eventualmente altre marche da poter valutare? (budget nel caso di sola lavatrice 500/600 euro)


Detto, che ad oggi, l'asciugatrice non è una necessità e non ho lo spazio per mettere, vorrei precisare che le mie aspettative non sono quelle di avere capi asciutti e stirati da poter prendere dalla lavasciuga e metterli dell'armadio ma più che altro avere la possibilità di ridurre il tempo di asciugatura su stendino di capi ingombranti come lenzuola, asciugamani, jeans, pigiami. Ovviamente se è necessario fare qualche ciclo di asciugatura anche d'estate per salvaguardare la macchina, no problem.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2023 alle 09:44 , bakasana ha scritto:

E' vero, il cestello é piccolo e la roba esce molto spiegazzata

 

Il diametro è anche accettabile, ma la profondità irrisoria.

In UK, ne avevo viste di piccole, ad espulsione (quindi servirebbe il buco per lo scarico), dalle dimensioni della Aquamatic.

Vediamo se le trovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ganimede77 ha scritto:

Vediamo se le trovo...

 

Tipo questa, 3Kg, quella usata da me invertiva anche la rotazione spesso, risultati oltremodo accettabili:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sto valutando però anche di continuare a tenere la sola lavatrice e tra le varie "offerte" ho trovato una lavatrice LG

Se la funzione asciugatura non é ti indispensabile, lassa perde 'a lavasciuga! 😄, specialmente se vuoi asciugare anche pochi capi e che escano NON spiegazzati. Questo é proprio il tallone d'achille aelle lavasciuga. Il cestello piccolo non aiuta. Le asciugatrici hanno generalmente un cestello da 120 lirei, il doppio delle lavatrici 8/9 kg che poi sono delle 6 kg reali

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho una lavatrice SAMSUNG WW90TA046TT/ET da 9kg con tecnologia crystal clean anche la mia. Dopo un anno e mezzo di utilizzo  ti sconsiglio vivamente le lavatrici che hanno questa "tecnologia", producono un sacco di schiuma inutile anche mettendo meno detersivo. a livello risciacqui usa poca acqua, tant'è che che faccio sempre uno in più quando finisce il ciclo. Secondo me molto meglio una LG, ne ho presa una per mia madre e in 4 mesi di utilizzo la trovo una buona macchina. Eviterei troppi "KG", la mia col controllo peso a volte mi fa lavaggi da 4 ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

la mia col controllo peso a volte mi fa lavaggi da 4 ore!

Non so se la tua ha cicli distinti per cotone e Cotone Intensivo, ma la LG da 15 kg che mi capita di far funzionare spesso al lavoro col ciclo cotone calcola delle durate di oltre 4 ore se a pieno carico, ma col ciclo Intensivo non va mai oltre le 2 ore....se quella di tua madre ha questi due cicli separati, fai una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...