Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con lavatrice ARISTON HOTPOINT FMF 803B IT(Reset Scheda?)


cutoff

Messaggi consigliati

Ciao a tutti/e.

 

In questi giorni ho avuto un problema con la lavatrice ARISTON HOTPOINT FMF 803B IT.

La coincidenza vuole, che ciò è avvenuto, tre giorni dopo la scadenza della copertura della garanzia, e questo mi lascia perplesso......ma espongo il problema.

 

All'improvviso, la lavatrice che era in funzione e che stava effettuando un programma di lavaggio, si è spenta e mi ha fatto saltare il salvavita.

 

Ho aperto la lavatrice e dopo alcuni controlli  sono arrivato alla conclusione che poteva essere la centralina, per cui l'ho smontata e l'ho portata ad un centro di riparazione di schede elettroniche. L'hanno esaminata e mi hanno fatto vedere che  sulla scheda era presente una sfiammatura, dovuta ad un cortocircuito  i cui punti di contatto riconducevano al blocco porta.

sfiamm.thumb.jpeg.b124935b147ac9c00572543a763be277.jpeg

 

Mi hanno riparato la scheda, l'ho rimessa nella lavatrice dopo aver  controllato che il blocco porta non fosse andato in corto e non avendo rilevato problemi su quest'ultimo, ho acceso la lavatrice ed ora effettivamente si accende.

 

Ho provato cosi ad effettuare un programma di lavaggio, ma dopo un poco mi dà errore F05, cioè problema alla pompa di scarico.

 

 

F05.thumb.jpg.f32f2a11e5d984fdb4bee49c90671e1e.jpg

 



Controllata anche quella e risultata ok, ho cambiato programma di lavaggio ed dopo un pò mi ha dato un'altro tipo di errore: questa volta mi ha dato H20 e cioè che non carica acqua.

 

H20.thumb.jpeg.9f7e10454972ac6340e6dff1a3d59b7b.jpeg

 

Ricambiando programma mi da un'altro codice di errore, per cui ho chiesto lumi al centro che mi ha riparato la scheda,il quale mi ha detto che molto probabilmente, è necessario fare il reset della centralina o riprogrammarla.
Purtroppo ne' sul manuale, ne in rete ho trovato indicazioni a riguardo.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

 

 

 

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie e buon anno.
Si ho chiesto e lo fanno solo quelli dell'assistenza, ma SOLO se vengono a casa, perchè se gliela porto io, non lo fanno.

Questo è ovvio, perchè così oltre al costo della riprogrammazione della scheda, devo aggiungere anche il costo della chiamata di 35€.....ma non vedo altre soluzioni, purtroppo.....

Modificato: da cutoff
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...