Vai al contenuto
PLC Forum


Tappo di plastica nell'intercapedine fra il cestello e la vasca della lavatrice


capodanno2023

Messaggi consigliati

capodanno2023

Buongiorno e buon capodanno a tutti. Io ho iniziato l'anno con questo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere: in una lavatrice appena acquistata, Sangiorgio modello ST6512EL carica dall'alto, mi é caduto un tappo di plastica nell'intercapedine che c'è fra il cestello e la vasca di lavaggio. Posso usarla o creo danni se lo faccio, e inoltre come potrei risolvere il problema? Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.

IMG-20230101-WA0018.jpeg

IMG_20230101_124818.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


capodanno2023

No Stefano è andato giù. Adesso ho avviato il lavaggio e vediamo cosa accade. Il mio timore è che possa bloccare lo scarico o la pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

capodanno2023

Ciao  Borgo77, ti ringrazio per la risposta ma dovresti spiegarmi, per favore, in parole povere cos'è l'agitatore e dove si trova, io non sono un tecnico ma un semplice utente maldestro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fondo del cestello, dalla parte opposta degli sportellini, ci dovrebbe essere un affare di plastica a forma di cuneo: se è estraibile si può operare da lì, altrimenti bisogna smontare la macchina ed essendo in garanzia può essere un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se resta, al più si "grattugia". Prima o poi lo troverai nel filtro della pompa di scarico.

Se dovesse invece strozzare lo scarico, allora io sfilerei il manicotto tra vasca e pompa per levarlo, se non si riesce a levare dal filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

capodanno2023
22 ore fa, UABC80 ha scritto:

 

Buongiorno, ringrazio tutti per i consigli forniti. Tuttavia il mio modello di lavatrice sotto l'aletta agitatore non ha il cestello forato quindi non serviva smontarlo. Ho risolto molto semplicemente svitando il filtro dello scarico, posto sul frontale in basso a sinistra, all'interno del quale ho trovato e recuperato il tappo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio giudizio deve essere eliminato.

Se si incastrasse sulla resistenza, la puzza di plastica bruciata non ti abbandonerà più.

Meglio contattare un tecnico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi pare una cinesissima Midea con etichetta Sangiorgio.

Usa anche il detersivo in polvere per i bianchi, anche a 90°, per tenere l'interno igienizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...