Vai al contenuto
PLC Forum


Difetto pannello/scheda madre Philips 50Pus6262/12


ghibly32

Messaggi consigliati

Salve, come da oggetto...alla tv ho cambiato, 2 anni fa, tutti i led perché si sentiva solamente e non si vedeva. Alcuni giorni prima di questo difetto ha palesato un "blocco" del reparto smart peraltro risolto con un hard reset. 

20221231_151716.jpg

IMG-20221206-WA0030.jpg

Modificato: da ghibly32
errori grammaticali
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra un problema di scheda tcon, se  non hai voglia o dimestichezza con l'elettronica cambiala,, se no posta una foto chiara al sole della scheda che si fa qualche misura

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e scusa per la mia tardiva ma oggi sono a casa ed ho aperto la tv e smontato la scheda tcon... non ho dimestichezza ma ho un amico che mi può aiutare a fare quello che mi dici... 

20230106_161214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
Il 6/1/2023 alle 18:25 , 3kek1 ha scritto:

misura in volt i punti AVDD, VGL, VGH, VCC, V3D3, V12, VSSG, VSSQ

Chiedo perdono per la risposta tardiva ma ho avuto un pò di guai...AVDD 15.6 - VGL 16.65 - VGH 29.7 - VCC 3.28 - V3D3 3.28 - V12 12.12 - VSSG 8.03 - VSSQ 9.49 ....ho anche misurato VGA1 14.86 - VGA7 8.37 - VGA8 7.18 - VGA14 0.61. Le misurazioni sono state fatte con tester scala da 0 a 20 con massa GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, può essere che sia il pannello come dice Riccardo Ottaviucci... tu dici di provare a cambiare la scheda madre o la scheda tcon? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una foto come la precedente alla tcon nuova, voglio leggere i codici, come mai usavi un decoder dtt esterno?

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello della tcon è diverso, bisogna guardare il codice a barre, quello originale è 5550T32C10, bisogna usare questa chiave per la ricerca, se puoi restituirla fallo, comunque ingrandendo il piu possibile la foto dello schermo ho notato una riga in alto i primi pixel che mi insospettisce, non sono piu sicuro al 100% sia tcon ma potrebbe essere un riflesso e comunque il cambio tcon è da provare.

Come regola generale se il difetto è sparso uniformemente su tutto lo schermo il guasto è tcon, ma se c'è una riga in alto o in basso disuniforme allora penso che la cosa cambia e non è risolvibile

 

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...