Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione per plafoniere led


Maicolfoto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi illustro brevemente il mio problema confidando che qualcuno più  esperto mi possa dare una mano.

Avendo la necessità di illuminare un vano scala ho optato per due applique e una plafoniera esteticamente simili ma di diverso marchio.

Entrambe hanno lo stesso funzionamento ovvero delle strisce led che ad ogni accensione cambiamo colore da bianco caldo a bianco freddo e bianco neutro, il mio problema è  che cambiano colore in modo diverso e così vorrei fissarle in bianco neutro ovvero tutti i led accesi. 

Da quello che ho capito hanno delle strisce led bicolore all'interno comandate da un driver che ad ogni impulso manda il positivo per accendre il rispettivo led o entrambi, ora considerando che il driver esce con tre fili se io creo un ponte tra i due positivi dovrei ottenere il risultato sperato o rischio di danneggiare il driver?

Grazie in anticipo a chiunque potrà  essermi di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non scrivi marca e tipo o, meglio, metti un link al data sheet del dispositivo si fanno solo ipotesi basate su sensazioni, cioè inattendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo non ho nessun data sheet e anche cercandolo non ho trovato niente al limite posso fare delle foto della circuiteria, ma se può  essere utile è  il classico led driver con uscita a tre fili anzichè  due...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maicolfoto ha scritto:

hanno delle strisce led bicolore all'interno comandate da un driver che ad ogni impulso manda il positivo per accendre il rispettivo led o entrambi

Una orrenda cineseria.

Puoi provare a collegare le strisce assieme, se hanno la stessa tensione o corrente di lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...