Vai al contenuto
PLC Forum


Problema tasti touch candy lavatrice 1292D3-01


GianlucaGH

Messaggi consigliati

Buonasera,

da un pò di tempo i tasti a sfioramento touch non rispondono più a dovere. In alternativa mia moglie sta usando nfc con smartphone.

Cosa mi consigliate di fare?

1) Provo a smontare il cruscotto anteriore e a pulire i contatti con spray disossidante?

2) Se la scheda anteriore fosse danneggiata dove posso trovarla a buon prezzo?

 

Grazie e Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, GianlucaGH ha scritto:

Provo a smontare il cruscotto anteriore e a pulire i contatti con spray disossidante?

 

Prima di smontare prova a passarci sopra il phon, ma senza esagerare. Magari è colpa dell'umidità e così si riesce a risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti per i consigli, procedo allo smontaggio del cruscotto e vi aggiorno, se fossero le piste magari con un pò di tagno le provo a ripristinare se interrotte, se non ci riesco alla peggio le cambio, Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato il cruscotto ecco la situazione, a vedersi pare che ci siano 2 piste interrotte. Secondo voi con accortezza fare un ponte con del filo elettrico sottile potrebbe risolvere?

In alternativa dove trovo tutto il pannello frontale a buon prezzo?

Grazie per l'aiuto.

IMG_20230107_171700.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se sei capace , falle le saldature .

Il touch completo di cruscotto lo puoi trovare da un ricambista di zona o sul web. 

Fai una indagine di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo procedere a fare un ponte con saldatore, ho provato a passare dell'alcool e le piste si sono cancellate!

Sembrano trasferelli.

Il ricambista si zona mi ha detto che mediamente hanno 3 anni di vita queste della candy e ne vendono un sacco. Purtroppo il costo è + di 60 euro per un pezzo di plastica che non mi serve e delle piste fatte per durare poco.

La lavatrice è costata 299 euro! Questo è il lato oscuro dell'elettronica di mercato.

IMG_20230111_124325.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GianlucaGH ha scritto:

ricambista si zona mi ha detto che mediamente hanno 3 anni di vita queste della candy

Quelle  Candy sono una serie economica, ma dissento da quanto dice!

Il problema è causato dai liquidi che colano dal coperchio …. e fanno fondere le piste!


Se le sostuisci e proteggi la parte mettendo anche semplicemente uno scotch largo (sulle fessure del top di legno) ti durerà.
 

Se invece non lo vuoi sostituire comanda la lavatrice con il Wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche io ho pensato a questa cosa, però volevo mettere lo scotch sulle piste ma vedendo cosa è successo passando un panno imbevuto di alcool ci ho ripensato. Quindi tu dici che potrei ovviare siggillando la base di legno. Che ne pensi in fase di rimontaggio di usare del silicone? Dall'interno magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero su YouTube un tecnico di lavatrice ha risolto con piste di rame, ma rifarle piste x me che faccio altro lavoro richiede tempo, preferisco acquistare il cruscotto e provare a isolarlo da infiltrazioni di liquidi. Vediamo quanto durerà. Grazie comunque dell'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...