Vai al contenuto
PLC Forum


TV Sony KD 49FX9005


alfetta27

Messaggi consigliati

Salve, il televisore in oggetto Sony KD-49FX9005 dopo essere rimasto spento ed inutilizzato un paio di mesi, è stato spostato in una nuova abitazione, fissandolo al muro con apposite staffe. Presenta questo difetto: strisce verticali occasionali, quasi sempre solo in modalità smart, che sembrano sparire dopo circa 20 minuti . Commutando in modalità TV antenna, per intenderci, il difetto di colpo sparisce. Ho letto che potrebbe essere la t-con difettosa. Ne ho ordinata una che è per KD-49XH9505, presenta lo stesso codice stampigliato sulla scheda, ma un codice diverso sull'adesivo giallo. Credo di aver fatto un acquisto errato. Ho letto in giro anche di eprom da resettare. Qualcuno più esperto può dirmi qualcosa in più? Spero non si tratti del pannello difettoso. Grazie mille per l'attenzione.

IMG_20221231_143841.jpg829933267_t-conposseduta.jpg.d9e0dab24b1e3b22ec40e4dcb8fd2883.jpg

scheda posseduta

 

t-con acquistata.jpg

scheda acquistata

Modificato: da alfetta27
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho provveduto a sostituire la t-con, ma il problema delle strisce rimane lo stesso e si presenta con le stesse tempistiche sparendo dopo circa 20 minuti. Deduco che la t-con originale era buona. Ora inoltre a tv spento a volte trovo improvvisamente il led anteriore acceso in rosso fisso, in verde fisso, o in verde-rosso lampeggiante. Avete consigli e suggerimenti? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non darei per scontato alla prima prova che è cosi, intanto proverei a restituire la tcon sbagliata, poi proverei a prenderne una con lo stesso codice LMY e facendomi assicurare che proviene da tv funzionante con schermo infranto, possibilmente che accetti la restituzione, ce n'è da cercare mi sa..

 

PS: da sempre circolano tcon difettose vendute per buone..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...