Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo Quectel uc20-g


Agodr

Messaggi consigliati

Buonasera!

Ho una fototrappola 4g bloccata con sim estera(dovrebbe essere verizon o at&t) ed inserendo una sim italiana non prende il segnale..internamente monta un Questel uc20-g, vorrei provare a sostituirlo per vedere se riesco a rendere funzionante la fototrappola con sim italiana, voi cosa ne pensate? è fattibile? 

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Fattbile solo se hai modo di cambiare APN corretto. Oltre che poi capire che frequenze usa per il 3G/4G dato che ogni operatore in questo periodo fa a se.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Fattbile solo se hai modo di cambiare APN corretto. Oltre che poi capire che frequenze usa per il 3G/4G dato che ogni operatore in questo periodo fa a se.

 

Dove trovo l'apn? sul chip quectel trovo:

serial number

imei

anatel

fcc id

ic

che tipo di numero è L'apn?

 Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Non hsi capito…..

l’ APN è quello del tuo provider della sim….

 

ma non so se la fototrappola permette di impostarlo. Non la conosco, non so se ha un menu o una procedura pe il setup.

 

Altrimenti, come fanno molti, e brandizzata e può funzionare con solo quell’operatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già spiegato non conosco quella fototrappola, ma ne ho viste diverse e molte di fascia bassa sono legate alla loro rete. In questo caso non è possibile cambiare APN se non riscrivendo un firmware apposito (follia).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, grazie per l'informazione e la cortesia nelle risposte! Già che siamo qui..di queste fototrappole ce ne sono 2 tipologie, una 4g e una LTE..quale sarebbe la differenza di queste due sim?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non c’è differenza tra LTE e 4G…. Sono due termini per indicare lo stesso servizio.

 

Non vorrei che sia stato indicato 4G al posto di 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio il nome della fototrappola, una è la micro lte e l'altra micro 4g..e poi, un altra curiosità, nella 4g inserendo una sim iliad funziona, mentre una vodafone no..perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto...... non consoco qui prodotti.

Ma consoco come funziona la comunicazione su rete mobile. Per instaurare la comunicazione occorre necessariamente specificare  l'APN ...... se con iliad funziona vuol dire che c'è inserito un APN iliad o un suo mirror. (in alcune zone sono ancora validi anche quelli di Wind).

 

Non fai prima a scrivere al costruttore oppure dove l'hai acquistata? (per legge il distributore deve offire la prima assistenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...