Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis LTE 6310

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno da un po' di tempo la mia lavatrice ( ma non sempre) perde acqua da sotto. Pulisco regolarmente il filtro. Inoltre ieri mi sono accorta che nel lavaggio a 40° ad un certo punto il cestello lavava sempre in una direzione e alla fine ( ha comunque terminato il ciclo)mi ha dato errore F: dl... grazie a chi potrà aiutarmi. La lavatrice ha 5 anni 

Inserita:
2 ore fa, Perpy ha scritto:

mi ha dato errore F: dl

Quello dovrebbe essere un errore relativo al blocco porta. Non è che l'acqua esce dal coperchio?

Inserita: (modificato)

Allora ho paura che bisognerà levare i pannelli laterali (è una carica dall'alto, giusto?) e mettersi lì a vedere da dove perde. Non si riesce a capire in che fase del lavaggio inizia a fare il difetto? Ultimamente la macchina è diventata più rumorosa in centrifuga?

Aggiungo: prima di smontarla, prova a farla scaricare mettendo il tubo in un secchio, così puoi vedere se scarica bene

Modificato: da UABC80
Inserita:

no.....esce da sotto

Perde acqua solo durante l'ultima centrifuga (dopo aver scaricato l'acqua) perché non ne esce molta (bagna giusto due/tre fogli di scottex)

Si è carica dall'alto... con massimo 1000 giri per centrifuga....infatti se faccio centrifuga bassa (non ne esce proprio!!!)

Inserita:

Confermi che la lavatrice scarica bene? Se sì ho proprio paura che bisogna aprirla e vedere, ma siccome sembra che perda in centrifuga è meglio levare i pannelli dopo che la lavatrice ha terminato, perché se ricordo bene farla centrifugare già smontata significa vedere la lavatrice che balla per casa...

Quindi aprila alla fine della centrifuga e se non vedi nulla di bagnato posta qui qualche foto